Guido Bertolaso e mamma Meloni: ancora scontro nel centrodestra

0
Guido Bertolaso e mamma Meloni: ancora scontro nel centrodestra

ARTICOLI IN EVIDENZA

Nonostante le consultazioni ai gazebo il nome di Guida Bertolaso candidato sindaco di Roma continua a far discutere nel centrodestra. Questa volta l’occasione è il Fuori Onda su La7 dell’ex capo della protezione civile su Giorgia Meloni: “Pensi a fare la mamma”. “La Meloni deve fare la mamma, mi pare sia la cosa più bella che possa capitare ad una donna. Deve gestire questa pagina della sua vita. Non vedo perché qualcuno dovrebbe costringerla a fare una campagna elettorale feroce e, mentre allatta, ad occuparsi di buche, sporcizia…”. Così il candidato sindaco a proposito della possibilità di un ticket con Giorgia Meloni nel ruolo di vicesindaco.

LA REPLICA DI MELONI – “Io non voglio polemizzare. Dico solamente con garbo e orgoglio a Guido Bertolaso che sarò mamma comunque e spero di essere un’ottima mamma, come lo sono tutte quelle donne che tra mille difficoltà e spesso in condizioni molto più difficili della mia riescono a conciliare impegni professionali e maternità. Lo dico soprattutto per rispetto loro”. Replica così Giorgia Meloni, intercettata da un cronista fuori Montecitorio, a Bertolaso che in merito alla candidatura della leader di Fdi aveva detto “deve fare la mamma”.

LA CONTROREPLICA –  “Mai detto che la maternita” precluda degli obiettivi, la mia idea di Roma e” una citta” che supporta veramente le mamme con servizi adeguati”. Lo scrive su twitter Guido Bertolaso.

“Io sono partito, il popolo mi spinge ad andare avanti. Io voglio candidarmi per Roma. Le discussioni di questi giorni non mi interessano. A me premeva di capire se c”era un gradimento dei romani sul mio nome e il risultato e” stato chiaro. In queste ore c”e” qualcuno che sta rosicando. Tutte queste persone se ne faranno una ragione. Noi in queste ore stiamo lavorando sul programma e stiamo gia” immaginando quali saranno i primi interventi. Le priorita” sono le buche e dunque il manto stradale, Ostia, il rilancio della cultura. Vogliamo essere pronti. Vinte le elezioni a giugno dobbiamo essere subito operativi”. Intervenendo al Gr di Tele Radio Stereo 92.7, il candidato a sindaco del centrodestra, Guido Bertolaso, ha commentato cosi” il risultato delle consultazioni ai gazebo che si sono svolte nel fine settimana.

È SUCCESSO OGGI...