Brutto incidente sulla neve, nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17, sulle piste di Monte Livata, sopra Subiaco: due persone sono rimaste ferite gravemente, una ragazza di 16 anni ed un uomo di 48.
L’INTERVENTO DI SOCCORSO
L’eliambulanza regionale Pegaso 21 allertata dalla centrale operativa del 118 è atterrata presso il campo sportivo della cittadina sublacense dove ha imbarcato i due feriti gravi provenienti dalle piste dove l’elicottero non era potuto atterrare per via della forte nevicata in corso. Secondo le prime informazioni l’incidente è stato procurato da uno slittino. Nello scontro la ragazza di 16 anni ha riportato un forte trauma dorsale trama, mentre l’uomo di 48 anni un trauma cranico. Dopo aver stabilizzato entrambi il personale medico dell’eliambulanza ha disposto l’imbarco dei due i feriti sull’elicottero regionale che è immediatamente decollato verso il Gemelli dove sono stati presi in carico dal pronto soccorso con codice rosso per dinamica.
QUATTRO FERITI IN DUE GIORNI
Quello di oggi è stato il terzo intervento in due giorni sulle piste della nota località laziale. Questa mattina infatti l’eliambulanza era atterrata in località Campo dell’Osso per imbarcare una bambina di 10 anni che a causa della caduta dagli si era procurata la frattura di una gamba. La bimba dopo essere stata stabilizzata dal personale medico giunto a bordo dell’elicottero regionale è stata condotta al Gemelli, Nella stessa località sempre l’eliambulanza Pegaso 21 era atterrata nel pomeriggio di ieri per portare soccorso ad un uomo che aveva subito la rottura dell’arto inferiore seguito ad un incidente sulle piste. L’uomo è stato condotto all’Umberto I.