“Forever Young”, il nuovo film con Sabrina Ferilli al cinema (TRAILER)

0
“Forever Young”, il nuovo film con Sabrina Ferilli al cinema (TRAILER)
Sabrina Ferilli protagonista della serata di apertura dell’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma

ARTICOLI IN EVIDENZA

C’è chi non si arrende all’età che avanza e si sente ancora fresco e vivo come un tempo. E c’è chi invece la gioventù la scaccia via e sente il bisogno di confrontarsi con persone mature piuttosto che con ragazzi da poco alle prese con la vita. Tutto questo è alla base di “Forever Young“, la nuova commedia italiana diretta da Fausto Brizzi (regista di “Notte prima degli esami” e “Maschi contro femmine”) pronta a divertire il pubblico. Teo Teocoli, Sabrina Ferilli, Francesco Bentivoglio, Stefano Fresi, Luisa Ranieri, Lillo, Lorenza Indovina: ognuno di loro è alle prese con una seconda (o terza) giovinezza, direttamente o indirettamente, in una serie di incredibili episodi che intrecceranno le vite dei noti attori. “Forever Young” esce al cinema il 10 marzo. Recitano anche Pilar Fogliati e Francesco Sole.

GUARDA QUI IL TRAILER DI FOREVER YOUNG

CURIOSITÁ

Le riprese di “Forever Young” si sono svolte a Roma per 7 settimane nei mesi di ottobre e novembre 2015. La colonna sonora del film, “Sangue e vita“, è stata composta e interpretata dalla band Santa Margaret. Nel film c’è una cover di “Forever Young” degli Alphaville, cantata da Nina Zilli. In “Forever Young” compaiono due piccoli cameo di Nino Frassica e Riccardo Rossi.

LA TRAMA

Oggi nessuno insegue più un sogno, un ideale o banalmente il denaro: tutti sono alla ricerca della giovinezza perduta. Se sei un giovane sei “in”, se sei vecchio sei “out”. Questa è la storia di un gruppo di amici “finti giovani”, ambientata nell’Italia di oggi. C’è l’avvocato Franco (Teocoli), un adrenalinico settantenne, appassionato praticante di sport e di maratona in particolare. La sua vita cambia quando scopre che sta per diventare nonno grazie a sua figlia Marta e a suo genero Lorenzo (Fresi) e che il suo fisico non è poi così indistruttibile. C’è poi Angela (Ferilli), un’estetista di 49 anni che ha una storia d’amore con Luca, 20 anni, osteggiata dalla madre di lui, Sonia (Ranieri), sua amica. Diego (Lillo) invece è un DJ radiofonico di mezz’età che deve fare i conti con gli anni che passano e con un nuovo, giovanissimo e agguerrito, rivale (Sole). Infine c’è Giorgio (Bentivoglio), che ha 50 anni e una giovanissima compagna (Fogliati) ma la tradisce con una coetanea (Indovina).

 

Titolo: Forever Young
Regia: Fausto Brizzi
Attori: Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Teo Teocoli, Stefano Fresi, Lillo, Lorenza Indovina, Luisa Ranieri, Claudia Zanella, Emanuel Caserio, Francesco Sole, Pilar Fogliati, Nino Frassica
Uscita nelle sale: 10 marzo 2016
Genere: commedia
Durata: 95 min.
Nazione: Italia
Anno: 2016
Distribuzione: Medusa Film

È SUCCESSO OGGI...