«Ora mi schianto». Pilota manda sms alla moglie prima di imbarcarsi a Roma

0
«Ora mi schianto». Pilota manda sms alla moglie prima di imbarcarsi a Roma

ARTICOLI IN EVIDENZA

Un sms alla moglie da cui si stava separando con la minaccia di schiantarsi con l’aereo e tutti i passeggeri. Questo messaggio ha messo in allarme la donna che ha subito avvisato le forze dell’ordine.

A mandarlo un pilota italiano che lavora per una compagnia aerea straniera e che si stava imbarcando per un volo dallo scalo romano. L’uomo è stato fermato in tempo e ora è stato sospeso dalla compagnia per cui lavora e sottoposto a perizia psichiatrica, vista la minaccia di suicidio.

Un caso che ha fatto tornare indietro di qualche mese fa quando un pilota tedesco si chiuse in cabina da solo facendo schiantare l’aereo contro una montagna.

Questa volta per fortuna non è accaduto, l’uomo chiedeva nel messaggio di non essere lasciato, e la donna spaventata dal tono minaccioso non ha perso tempo e ha avvisato le forze dell’ordine che hanno bloccato l’uomo poco prima del decollo, a quanto pare per il Giappone.

Il fatto comunque è emerso solo ora dalla Questura di Padova, ma pare risalga a gennaio.

 

È SUCCESSO OGGI...

Maxi blitz dei carabinieri sul litorale: fermi e denunce

0
I carabinieri di Anzio hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati predatori e al controllo della circolazione stradale

Renato Zero, festa al Circo Massimo. Il programma, ospiti e scaletta

0
Renato Zero ha conquistato il Circo Massimo con la prima delle sei serate per quella che doveva essere la festa per i 70 anni dell'artista e che, causa Covid, è stata rimandata di due anni.
Elezioni come si vota

Elezioni – giornata di silenzio: domenica urne aperte dalle 7 alle 23. Come si...

0
Domani le urne apriranno alle 7 e resteranno aperte fino alle 23. Durante la giornata arriveranno i dati dell’affuenza (e uno degli spettri maggiori per la giornata di domani è proprio l’astensione) e poi dalle 23 in poi, inizieranno a uscire exit poll e proiezioni
elisoccorso eliambulanza

Drammatico scontro: quarantenne gravissimo. Con lui moglie e figlia

0
Un uomo di quaranta anni è stato trasferito in elicottero all’ospedale, in codice rosso dopo lo scontro della sua Fiat Bravo contro un'Audi sw. L'incidente poco dopo le 11. La dinamica è in fase di ricostruzione