Allerta maltempo: l’avviso della Protezione Civile per tutta la regione Lazio

0

Allerta meteo per il Lazio. Un comunicato della Protezione Civile Regionale avvisa che «dalla tarda mattinata di sabato 5 marzo e per le successive 12 ore si prevedono sul Lazio precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate». Insomma maltempo in arrivo nella nostra regione, dopo i disagi dei giorni scorsi.

ALLERTA METEO

Inoltre il bollettino del maltempo prevede «venti da forte a burrasca dai quadranti meridionali, con rinforzi di burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte. Il bollettino di criticità idrogeologica emesso dal CFR (Centro Funzionale Regionale), segnala inoltre una criticità colore Giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico localizzato nelle zona di allerta del territorio comunale».

SOS MALTEMPO

«Si ricorda  – aggiunge la nota – che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o di interventi è possibile contattare la Sala Operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800.854854».

LEGGI LE PREVISIONI

Arriva il ciclone Davide e con sé porterà pioggia, temporali intensi, freddo e neve a quota bassa. Fiocchi in pianura sul Piemonte. Maltempo anche sulla capitale, con calo della temperatura e probabili imbiancati sulle zone montuose della provincia. Sabato temporali e schiarite a Roma, con vento da SSE con intensità di 55 km/h. Raffiche fino a 60 km/h. Temperature: 7°C la minima e 14°C la massima. Quota 0°C a 1750 metri. Domenica ancora pioggia alternata a schiarite. Vento da Sud con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 15 km/h. Temperatura minima di 3 °C e massima di 11 °C. Zero termico a 1400 metri.

È SUCCESSO OGGI...