Simple Plan in concerto all’Orion Live Club di Ciampino

0
Simple Plan in concerto all’Orion Live Club di Ciampino

ARTICOLI IN EVIDENZA

I Simple Plan, dopo i recenti successi in Italia a Bologna e Milano, arrivano all’Orion Live Club di Ciampino (RM) il 17 maggio per uno show spettacolare. La acclamata punk-pop band canadese è in promozione del nuovo album “Taking One For The Team”, uscito il 19 febbraio scorso per Atlantic Records. Biglietti disponibili su Ticketone dalle h 10 di sabato 5 marzo; dalle ore 10 di lunedì 7 marzo la prevendita dei biglietti sarà avviata anche presso i punti vendita Ticketone.

IL TOUR

Il “Taking One For The Team Tour” riporta i Simple Plan sui palchi di tutto il mondo. Il loro 5° album, “Taking One For The Team“, è stato introdotto dal super singolo “I Don’t Want To Go To Bed“, nel cui video appare il bagnino più famoso di sempre: David Hasselhoff. Dopo una lunga serie di concerti nel 2015, durante i quali sono arrivati anche a Treviso per l’Home Festival e al festival Rock In Roma come super guest dei Linkin Park, i Simple Plan si sono messi al lavoro su un disco che promette sonorità crossover tra punk e pop, lyrics orecchiabili e la solita dose di positività che li ha sempre definiti come gruppo. In scaletta pezzi del nuovo album più i grandi successi di un repertorio ultradecennale.

CHI SONO I SIMPLE PLAN

I Simple Plan si formano nel 1999 a Montreal, in Canada, e il gruppo comprende Pierre Bouvier (voce), Jeff Stinco (chitarra), David Desrosiers (basso), Sebastien Lefebvre (chitarra) e Chuck Comeau (batteria). La band si conosce già dai tempi dei Reset, gruppo che Comeau e Bouvier fondano all’età di 13 anni. I Reset hanno un discreto successo in patria e pubblicano anche un album nel 1997, ma il gruppo si scioglie poco dopo. Un paio d’anni più tarsi Comeau, che nel frattempo è andato al college, vuole riprendere in mano un progetto musicale e forma i Simple Plan. Per il primo album il gruppo ha la collaborazione di Joel Madden e di Mark Hoppus dei Blink-182: nel 2003 esce così “No pads, no helmets… just balls“. La band ottiene un buon riscontro e pubblica il secondo lavoro, “Still not getting any…” (2004) che contiene i due grandi successi “Crazy” e “Welcome to my life”. Dopo il disco dal vivo “Live from the hard rock” (2005), nel febbraio del 2008 esce il terzo disco “Simple Plan“, prodotto dai buoni risultati anche se non a livello dei precedenti. Nel 2011 è infine la volta di “Get your heart on!” che vede la partecipazione di Rivers Cuomo, Natasha Bedingfield e Alex Gaskarth (cantante degli All Time Low).

 

Location: Orion Live Club
Orario: 21.00
Data: martedì 17 maggio 2016
Prezzo: Clicca qui per prezzi, disponibilità in tempo reale e acquisto biglietti online
Indirizzo: viale J. F. Kennedy 52, Ciampino (RM)
Info: +39. 06.89013645 – Facebook Simple Planorionliveclub.com

È SUCCESSO OGGI...