Rai Uno, Don Matteo 10: anticipazioni 8° puntata. Ecco chi è Alberto Torre

0
Rai Uno, Don Matteo 10: anticipazioni 8° puntata. Ecco chi è Alberto Torre

ARTICOLI IN EVIDENZA

Il giovedì sera su Rai Uno è fisso l’appuntamento con Don Matteo, la fiction televisiva che vede Terence Hill nei panni del parroco ormai da dieci stagioni. Un successo continuo, una serie tv longeva, che appassiona e tiene i telespettatori incollati al televisore, nonostante la concorrenza di Canale 5.

DON MATTEO ANTICIPAZIONI

Il primo episodio in onda si intitola “La promessa”. I carabinieri indagano sull’aggressione ad una donna che, dieci anni prima, aveva dato in affido il figlio diventato poi un talentuoso calciatore. Nel frattempo, Assuntina trova un cane abbandonato, e Cecchini gli si affeziona curandolo con eccessive attenzioni, come fosse una persona.

IN PRIMA SERATA SU RAI UNO

Nel secondo episodio “La vita è un film”, una suora del convento di suor Maria viene trovata morta. Mentre i nostri indagano, Natalina ha un piccolo incidente domestico e perde la memoria. Convinta di abitare con Tommasi, lascia la canonica nelle mani di Sabrina, da poco uscita dal carcere.

CONOSCIAMO ALBERTO TORRE

Alberto Torre (personaggio interpretato da GABRIELE DE PASCALI) ed è un genio della matematica. Ha bruciato tutte le tappe, già a 14 anni dava dimostrazioni che lasciavano sbalorditi professori con decenni di esperienza. E ora che di anni ne ha 27 lo chiamano per conferenze in tutto il mondo e non c’è università del pianeta che non gli farebbe ponti d’oro.

Ma lui per il momento ha deciso di tornare a casa sua. A Perugia. Per questo ha accettato un incarico di un anno nell’università del capoluogo umbro. E si ritrova proprio ad essere il professore di Laura, che lo ha insultato poco prima della lezione senza neanche conoscerlo, credendo che si trattasse di un vecchio professore incartapecorito… Ma Alberto rimane molto colpito da Laura e si presenta in canonica: vuole conoscerla e nulla sembra fermarlo, neanche la scoperta che Laura è una ragazza madre.

Lei lo aiuterà a svecchiare il suo look un po’ vecchio stile e tra loro nascerà una forte intesa… Questo non potrà che indurre Tomas ad essere molto geloso e a provare un forte senso di inferiorità davanti a un ragazzo che sembra perfetto per Laura.

È SUCCESSO OGGI...