Capitani Coraggiosi il Tour, conto alla rovescia per la data di Roma

0
Capitani Coraggiosi il Tour, conto alla rovescia per la data di Roma

ARTICOLI IN EVIDENZA

Sono affiatati, sanno trascinare il pubblico e inutile negarlo l’attesa cresce. Capitani Coraggiosi il Tour è cominciato e fra pochi giorni farà tappa anche a Roma al PalaLottomatica (lunedì 7 marzo), dopo le numerose date di settembre, dove Claudio Baglioni e Gianni Morandi hanno fatto il pieno. E questa seconda parte del tour non è da meno, perchè si sono già registrati ben 22 sold out e tanti raddoppi.

IL CONCERTO

Una serie di nuovi favolosi concerti per tre ore di straordinaria musica dal vivo e 50 memorabili titoli del repertorio italiano degli ultimi cinquant’anni, eseguiti con un supergruppo di 21 polistrumentisti, in uno spazio scenico e tecnologico, innovato e spettacolare, nei grandi spazi delle arene indoor delle città italiane.

Dopo Jesolo, Padova, Milano e Firenze, a marzo Napoli, Roma, Acireale, Eboli, Pesaro, Torino, Bologna e Bari, e poi ad aprile a Rimini, Genova, Milano, Mantova, Livorno, Torino e ancora Bologna, aggiungendo sempre nuove date.

Nel tour ad accompagnare Baglioni e Morandi ci sono i musicisti Paolo Gianolio, Mario Guarini, Roberto Pagani, Stefano Pisetta Marco Rinalduzzi, Elio Rivagli, Pio Spiriti, Aidan Zammit; i vocalist Claudia Arvati, Serena Bagozzi, Serena Caporale, Francesco Lo Vecchio, Rossella Ruini; i fiati Giancarlo Ciminelli, Ambrogio Frigerio, Franco Marinacci, Carlo Micheli; e gli archi Benedetta Chiari, Mervit Nesnas, RosArita Panebianco, Cristina Miwa Shiozaki. Insomma grande musica dal vivo.

CAPITANI CORAGGIOSI

Capitani Coraggiosi – Il Live (Sony Music), il nuovo doppio album dal vivo, in versione Cd, Deluxe e Vinile, realizzato nel corso delle serate al Foro Italico di Roma e disponibile dallo scorso 5 febbraio in tutti negozi e in digitale, dopo aver esordito al secondo posto, ha conquistato la vetta della classifica Fimi-Gfk, confermando quelle di iTunes e Amazon.

È SUCCESSO OGGI...