Empoli-Roma, le probabili formazioni

0

La Roma insegue la sesta vittoria consecutiva in campionato e può tentare l’aggancio alla Fiorentina terza in classifica, l’Empoli vuole mantenere il suo passo spedito verso una salvezza tranquilla e di gran lunga anticipata. Sabato 27 febbraio alle ore 18 toscani e giallorossi si giocano molto nel match dello stadio “Castellani” di Empoli, succulento anticipo della 27esima giornata di Serie A. Chi ha più da perdere in questa gara delicata sono gli uomini di Luciano Spalletti, che in caso di vittoria sui biancoblu e con il “contemporaneo” pareggio o sconfitta della Fiorentina contro il Napoli si ritroverebbero in zona Champions proprio davanti ai viola e alle spalle dei partenopei.

IL PUNTO SU EMPOLI-ROMA

La sorpresa Empoli di Federico Giampaolo, nona in classifica insieme al Bologna, è priva degli squalificati Tonelli e Saponara e degli infortunati Costa e Croce. L’emergenza per i toscani è soprattutto in difesa, dove Laurini, Ariaudo, Cosic e Mario Rui dovranno contenere le scorribande giallorosse mentre il trio d’attacco Krunic-Pucciarelli-Maccarone proverà a colpire in contropiede la difesa avversaria, con Livaja pronto a subentrare dalla panchina. Osservati speciali saranno il portiere Skorupski e il centrocampista Paredes, entrambi in prestito da Trigoria all’Empoli e in un periodo particolarmente positivo. La Roma invece è al completo eccetto gli infortunati De Rossi, Gyomber, Uçan e il lungodegente Ponce. Torna in gruppo Torosidis, che però non partirà titolare. Zukanovic rimpiazzerà Digne nel ruolo di terzino sinistro e a Salah, Perotti, El Shaarawy e Dzeko l’arduo compito di scardinare la roccaforte toscana. E poi c’è il jolly Totti. Arbitra il signor Andrea Gervasoni.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Ecco i probabili 11 iniziali di Empoli e Roma:

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Ariaudo, Cosic, Mario Rui; Maiello, Paredes, Buchel; Krunic; Pucciarelli, Maccarone.
A disp.: Pelagotti, Pugliesi, Zambelli, Camporese, Bittante, Dioussè, Zielinski, Krunic, Mchedlidze, Piu, Livaja.
All.: Giampaolo

 

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Zukanovic; Pjanic, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko.
A disp.: De Sanctis, Torosidis, Maicon, Castan, Emerson Palmieri, Digne, Keita, Strootman, Vainqueur, Iago Falque, Totti, Sadiq.
All.: Spalletti

È SUCCESSO OGGI...