La truffa del finto incidente. Ecco come ti spillano i soldi

0

Non è il primo caso e bisogna stare molto attenti a questo tipo di truffa. Tante le segnalazioni, infatti, di finti incidenti per sfilarti dei soldi. Naturalmente a farne le spese sono spesso gli anziani.

IL FINTO INCIDENTE

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Roma piazza Dante hanno arrestato un cittadino napoletano di 50 anni, già noto alle forze dell’ordine, che è riuscito ad estorcere denaro e oggetti in oro per circa 5.000 euro a una donna di 69 anni, facendole credere che servivano quale cauzione per liberare la figlia che era stata arrestata per aver provocato un incidente stradale.

LA TRUFFA

Ieri mattina, la vittima è stata contattata dall’uomo che, spacciandosi per un carabiniere, le ha raccontato che la figlia era stata appena arrestata poiché alla guida di un’auto priva di assicurazione, aveva provocato un grave incidente stradale e che per il suo rilascio doveva pagare un’ingente somma di denaro.
La donna in preda al panico, ha riferito di non avere molto denaro contante in casa ma di possedere degli oggetti in oro e così il finto carabiniere le ha detto che di lì a poco sarebbe passato l’avvocato dell’assicurazione per ritirarli insieme ai pochi contanti che aveva.

LA CONSEGNA

Dopo pochi minuti, infatti, lo stesso truffatore si è recato a casa della vittima facendosi consegnare 250 euro in denaro contante e gli oggetti in oro per oltre 4500 euro, dileguandosi.
La donna però insospettita dallo strano atteggiamento del falso avvocato, non appena è uscito di casa, ha chiamato i carabinieri che sono immediatamente interventi e lo hanno fermato ed arresto poco lontano.

IL BOTTINO RESTITUITO

Il truffatore è stato trovato in possesso dei soldi e dell’oro sottratto, restituiti alla povera vittima.
Dopo l’arresto l’uomo è stato accompagnato  in caserma, e trattenuto in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

Leggi anche Roma, grave incidente: ubriaco e senza patente si schianta contro un’auto

È SUCCESSO OGGI...