Rai Uno, Baciato dal sole: ascolti in calo. Nuove fiction in arrivo

0
Rai Uno, Baciato dal sole: ascolti in calo. Nuove fiction in arrivo

ARTICOLI IN EVIDENZA

Non ce ne vogliano gli attori, i produttori e tutti colori che hanno lavorato alla realizzazione di Baciato dal sole, ma questa nuova fiction di Rai Uno non convince. E di sicuro non convince nemmeno il pubblico a casa, visto che in due serate in cui a parte la partita della Juventus grandi concorrenti non c’erano.

BACIATO DAL SOLE ASCOLTI

Le prime due puntate della nuova serie ha totalizzato 4 milioni 392 mila spettatori e uno share del 16.60 nella prima puntata e 3 milioni 718 mila spettatori e uno share del 14.57 nella seconda. Ci mancherebbe stando ai dati, la fiction ha vinto la prima serata sia lunedì che martedì, ma perdendo già di suo un po’ di ascolti. Vedremo se nelle prossime puntate qualcosa migliorerà, ma più che il cast – che vanta nomi piuttosto importanti e attori di una certa bravura – sembra non funzionare proprio la storia o il modo di raccontarla. Annoia, non crea un legame o la classica frase «non vedo l’ora di vedere cosa succederà la prossima volta». Il feeling è latitante!

Insomma siamo ben lontani dai successi di altre fiction come Il paradiso delle signore, Sotto Copertura, Io non mi arrendo, Luisa Spagnoli, Angelo Vassallo per citare le ultime. E anche quando gli ascolti non sono decollati oltre i 6 milioni come nel caso di Tutto può succedere e È arrivata la felicità bisogna anche dire che queste fiction – a parte i numeri che hanno fatto – hanno raccontato o raccontano tuttora delle storie belle e si muovono sul filone della comicità, strappando anche una risata.

RAI UNO FICTION

E allora saranno lunghe da passare queste puntate di Baciato dal sole, ma confidiamo negli altri prodotti di Rai Uno che arriveranno presto sulle nostre tavole. In primis Il commissario Montalbano per tutti gli appassionati del genere (due puntate il 29 febbraio e il 7 marzo); Come fai sbagli (dovrebbe partire il 21 marzo con con Enrico Ianniello, Daniele Pecci, Caterina Guzzanti e Francesca Inaudi); Una pallottola nel cuore 2 (da aprile) con Gigi Proietti, Francesca Inaudi e Licia Maglietta; Il sitema (metà aprile) con Clauio Gioè, Gabriella Pession, Lino Guanciale; Velvet è ormai alle porte con la sua nuova serie; e poi sono pronte per essere mandate in onda anche senza una data precisa L’allieva con Alessandra Mastronardi; mentre slitta in autunno Braccialetti Rossi 3.

La Rai ha comunque già deciso che per nella prossima stagione ci saranno i seguiti di Che Dio ci aiuti, È  arrivata la felicità, Un passo dal cielo e Tutto può succedere. Approvata anche la prosecuzione di Un Posto al sole su Rai3, la fiction Rai più longeva.

È SUCCESSO OGGI...

Polvere, il cinema contro la droga. Intervista a Alessandra Ferrara

0
Mercoledì 11 dicembre alle 17.45 in Sala Zuccari a Palazzo Giustiniani, presso il Senato di Roma, è stato presentato, il cortometraggio “Polvere il cinema contro la droga”, prodotto da Romana Film, protagonisti...

Fattorino picchiato a colpi di casco, si cercano 7 persone a Roma

0
Un fattorino italiano di 33 anni e' stato picchiato con un casco oggi su via Cremona, in zona piazza Bologna, nella Capitale, da sette persone che sono poi fuggite. Sul posto i...