Europa League, Ss Lazio-Galatasaray: Pioli o la va o la spacca

0
Europa League, Ss Lazio-Galatasaray: Pioli o la va o la spacca
ss-lazio-stefano-pioli

ARTICOLI IN EVIDENZA

Tutto in una notte! La Lazio si gioca l’intera stagione giovedì nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Galatasaray. Il pareggio per 1-1 conquistato all’andata permette ai biancocelesti di partire con i favori del pronostico, ma i capitolini non devono sottovalutare i turchi.

SS LAZIO – GALATASARAY

Podolski e compagni arrivano alla sfida dopo la vittoria sofferta in campionato con il Trabzonspor che ha portato entusiasmo al club. Cosa che non è accaduta ai romani che non sono riusciti ad andare oltre allo 0-0 ottenuto domenica a Frosinone. La squadra di Pioli deve assolutamente superare il turno per migliorare una stagione finora deludente.

Dopo il mancato accesso alla Champions League di agosto, Biglia e compagni hanno stentato in campionato, dove occupano l’ottavo posto con più di dieci punti di ritardo dalla zona europea. La continuità è stato l’autentico punto debole della Lazio che da ottobre non ha mai vinto due gare consecutive in campionato.

LE SCELTE DI PIOLI PER L’EUROPA LEAGUE

I due mesi a secco di successi nel finale del 2015 non hanno aiutato e quindi l’obiettivo principale per le aquile è andare avanti nella competizione, sfruttando anche il momento non positivo del Galatasaray. I turchi stanno vivendo una stagione difficile che li vede staccati dalle zone nobili della classifica e anche nella gara d’andata sono sembrati lontani dalla forma migliore.

All’Olimpico Pioli sembra intenzionato a riproporre la formazione dell’andata con l’aggiunta di Bisevac che è rientrato dai problemi muscolari che lo avevano fermato. Keita dovrà scontare l’ultimo turno di squalifica. In attacco Matri è il favorito per partire dal primo minuto.

 

Antoniomaria Pietoso

È SUCCESSO OGGI...