Brutte notizie in arrivo per i numerosi fan di “Braccialetti Rossi”: la terza attesissima stagione non sarà infatti trasmessa, come di consueto, in primavera ma slitterà al prossimo autunno. A comunicarlo è stato il produttore Carlo Degli Esposti che, in una lettera pubblicata sul suo sito, ha espresso il suo rammarico per questo cambio di programma. La data d’inizio ufficiale di quella che è diventata una delle fiction più attese dell’anno sarà svelata tra massimo quindici giorni. È probabile, comunque, che si tratti del mese di ottobre.
I MOTIVI DELLO SPOSTAMENTO AD AUTUNNO DI BRACCIALETTI ROSSI 3
A spiegare quali motivi ci siano dietro lo spostamento di “Braccialetti Rossi 3” ad autunno è stato lo stesso Carlo Degli Esposti nella lettera di cui sopra che riportiamo integralmente.
“Cari ragazzi,
in questi ultimi giorni la curiosità aumenta e le notizie riportate qua e la rischiano di trasformare il mondo di Braccialetti Rossi e compaiono nervosismi e rancori che non ci appartengono.
In questi giorni sono e siamo impegnati allo spasimo per il montaggio delle nuove puntate, vi posso dire che sono bellissime ma siamo molto indietro con le lavorazioni, quest’anno sono come minimo 6, abbiamo sospeso le riprese per le vacanze di Natale ma dovremo fare ancora alcuni giorni di riprese per ultimare la serie. Tutto questo ci impedisce di di andare in onda come gli altri anni in primavera. Il mio silenzio di questi giorni è derivato da frenetici incontri con la RAI per decidere con loro una data di messa in onda precisa e darvi la certezza di rivedere i nostri ragazzi da un giorno preciso. La data di messa in onda sarà sicuramente in autunno, spero ottobre per accompagnarci verso le feste di Natale dove stiamo preparandovi una sorpresa finale.
per adesso posso dirvi:
– entro al massimo quindici giorni vi diremo la data precisa di inizio
– con RAI stiamo pensando e vi comunicheremo almeno tre grandi incontri in questo periodo di attesa
– la RAI deciderà a breve quando e dove programmare le repliche delle due serie precedenti e in quella occasione accenderemo anche forme di comunicazione web per far dialogare alcuni di voi con i ragazzi
– in occasione della messa in onda dei prossimi film di Montalbano organizzerò per voi un gioco attraverso il quale sceglierò uno di voi a settimana e lo inviterò per alcune ore in montaggio a sbirciare il lavoro dell’ottimo Campiotti e per farvi rendere conto che lavoro immane c’è dietro alle emozioni della messa in onda del film.
– ci terrei tanto che questa enorme famiglia di Braccialetti Rossi non sia così fragile da incrinarsi al primo soffio di vento e alla prima notizia comparsa sul web.
– quando avete dei dubbi scrivetemi su carlopalomar o su tw, per quello che riesco nella frenesia del lavoro vi risponderò, evitate di chiedermi incontri qui o la perchè lo so già e quando riesco ve lo dirò subito!!!! statene certi.
– watanka
carlopalomar”.