Bimba di 8 anni colpita da meningite ai Castelli: è grave

0
Bimba di 8 anni colpita da meningite ai Castelli: è grave

ARTICOLI IN EVIDENZA

Un intero territorio con il fiato sospeso per le sorti di una bambina di 8 anni colpita da meningite Ad Ariccia. La piccola frequentava la scuola primaria Don Milani. Sarebbe il primo caso del 2016 in questa area.

A dare l’annuncio è stato il sindaco, fresco di sfiducia in Consiglio comunale, attraverso la sua pagina Facebook.

L’ANNUNCIO – «Purtroppo le sue condizioni sono serie – dice il sindaco. Ora la bimba si trova ricoverata al Bambin Gesù. Il dott Gentile dell ‘ Ufficio di Igiene della ASL –  ha contattato tutte le persone che sono venute in contatto con la piccola paziente per la profilassi antibiotica.Come Sindaco ho avuto un incontro con il dott Gentile e ci siamo informati sia sul decorso della malattia del minore sia sui provvedimenti igienico sanitari da assumere.Oltre la profilassi antibiotica non dobbiamo prendere altri provvedimenti.I Pediatri e i Medici di Famiglia sono informati e quindi vigileranno sia sulla profilassi sia su un attenta valutazione di pazienti con sintomatologia febbrile».
Tutto è iniziato con una febbre. Da allora è iniziata la lunga battaglia contro questa malattia che sta spaventando tutta Italia.

È SUCCESSO OGGI...