La Roma esce sconfitta per 0-2 dal big match degli ottavi di finale di Champions League con il Real Madrid. A decidere la sfida dell’Olimpico i gol nella ripresa di Cristiano Ronaldo (57′) e Jesè (86′), che condannano i giallorossi a un bruciante ko dopo una prestazione battagliera e coraggiosa. Polemiche per un rigore non concesso alla Roma sullo 0-1, un fallo di Sergio Ramos su Florenzi in area madridista non sanzionato dall’arbitro. L’8 marzo è previsto il ritorno al “Santiago Bernabeu” di Madrid.
LE PAGELLE DELLA ROMA
SZCZESNY 6 – Semplici parate prima dei due gol, su cui è ingannato dalle deviazioni dei compagni.
FLORENZI 6 – Soffre la presenza del marziano Ronaldo e lo contiene come può. La sua grinta impatta contro l’esperienza dei Galacticos. (dall’88’ TOTTI sv)
MANOLAS 7 – Il solito muro giallorosso, dalle sue parti non si passa. Il migliore in campo nella Roma. Incolpevole sui gol del Real.
RUDIGER 6 – Crea qualche patema a tifosi e compagni quando ha la palla tra i piedi, chiude e spazza quando ne ha la possibilità
DIGNE 5,5 – Dialoga spesso e bene con Perotti sulla fascia sinistra, macchia la sua gara permettendo a Jesè di avanzare indisturbato verso la porta giallorossa e segnare il 2-0.
VAINQUER 6 – Incerto nel primo tempo, si riprende nel secondo. Sfiora il pareggio con una bordata da fuori area che sfiora il palo e salva clamorosamente su James Rodriguez con un intervento ai limiti del possibile. (dal 77′ DE ROSSI sv)
PJANIC 5 – Assente per metà match, poco meglio dopo l’intervallo ma non si prende mai la partita.
SALAH 6,5 – La spina nel fianco della difesa avversaria, crea diverse occasioni e semina il panico nella trequarti del Real. Ha qualche problema negli stop e spreca almeno due nitide palle gol a tu per tu con il portiere.
NAINGGOLAN 6 – Lotta, contrasta, pressa, ruba palloni e imposta il gioco. Il solito guerriero che crea scompiglio tra le maglie avversarie.
EL SHAARAWY 6 – Poco cercato fino a inizio ripresa, quando sfiora l’1-0 e si infortuna per uno scontro col portiere. (dal 63′ DZEKO 5,5 – Ha la palla del pareggio ma non la sfrutta. Poco trovato dai compagni, come spesso accade).
PEROTTI 6,5 – Freschezza, buoni spunti e grande personalità al servizio della Roma. Non male per un esordio in un big match di Champions.
(foto Paolo Pizzi)