Motori ruggenti. La nuova Jaguar F-TYPE SVR è la prima Jaguar SVR, sviluppata per sfruttare appieno le potenzialità della leggera sportiva in alluminio, mantenendo al tempo stesso la sua intrinseca docilità e quotidiana fruibilità. La Jaguar F-TYPE SVR è una sportiva per tutte le stagioni da oltre 320 km/h.
MOTORI
Più potente e leggera, in grado di beneficiare di un miglior telaio, di una migliore trasmissione e di un’aerodinamica attiva, la F-TYPE SVR a trazione integrale, sia in versione Coupé che Convertibile, offre prestazioni da supercar in tutte le condizioni di guida e un ineguagliabile, coinvolgente, gratificazione del guidatore.
L’aumento della potenza del 5,0 litri V8 Jaguar sovralimentato fino a 575 CV e 700 Nm consente alla F-TYPE SVR di accelerare fino a 100 km/h in appena 3,7 secondi. La velocità massima della versione Coupé è di 322 km/h, mentre quella della Convertibile è di 314 km/h.
La F-TYPE R è già un punto di riferimento nel segmento delle sportive ed ha rappresentato il punto di partenza per lo sviluppo della F-TYPE SVR. Qualsiasi elemento in grado di contribuire alle prestazioni e alle dinamiche della vettura, è stato meticolosamente rivalutato, riprogettato e ulteriormente ottimizzato.
Sfruttando le principali e intrinseche capacità della F-TYPE, la divisione Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations, ha sviluppato la Jaguar di serie più veloce e potente mai realizzata
JAGUAR IN PILLOLE
- La F-TYPE SVR è la prima Jaguar SVR e la più veloce F-TYPE di sempre
- Sviluppata dal Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations per essere più leggera, scattante, veloce e potente e rimanere al tempo stesso docile e adatta all’uso quotidiano
- I clienti possono ordinare e personalizzare la propria F-TYPE SVR già da ora, prima del debutto mondiale al Ginevra Motor Show
- I prezzi annunciati oggi saranno di Euro 141.500 per la Coupé e di Euro 146.000 per la Convertibile
- Il 5,0 litri V8 sovralimentato sviluppa 575 CV e 700 Nm di coppia
- Per la versione Coupé, accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,7 secondi e velocità massima di 322 km/h
- Aerodinamica migliorata grazie allo splitter e al paraurti anteriore, al piatto sottopavimento, mentre il venturi e l’ala attiva in fibra di carbonio nel posteriore, riducono la portanza e la resistenza
- Telaio potenziato con nuovi ammortizzatori e barre antirollio, pneumatici più larghi, cerchi in lega forgiata da 20 pollici e nuovi e più rigidi giunti posteriori
- Il sistema di scarico in titanio e Inconel offre una sonorità ancora più acuta e decisa, con un risparmio di peso di 16 kg
- Esclusivi sedili SVR con motivo Lozenge Quilt, tessuto scamosciato per il quadro strumenti e console centrale, volante SVR e levette del cambio in alluminio anodizzato
- Specifiche calibrazioni per la trasmissione Quickshift e il servosterzo elettrico, per i sistemi Adaptive Dynamics, Torque Vectoring, Dynamic Stability Control e All-Wheel Drive
- L’impianto frenante opzionale CCM (Carbon Ceramic Matrix) offre una eccezionale resistenza al fading e una riduzione di 21 kg della massa non sospesa
- L’intera vettura pesa 25 kg in meno rispetto alla F-TYPE R AWD, e fino a 50 kg in meno con l’adozione del sistema frenante CCM, il pannello del tetto in fibra di carbonio e il carbon fibre pack
- Le consegne ai clienti della F-TYPE SVR inizieranno dall’estate 2016 (a seconda del mercato)