Montalbano, è Sonia Bergamasco la nuova Livia. Anticipazioni prima puntata

0
Montalbano, è Sonia Bergamasco la nuova Livia. Anticipazioni prima puntata
Montalbano Sonia Bergamasco

ARTICOLI IN EVIDENZA

E’ iniziato il conto alla rovescia per i nuovi episodi del Commissario Montalbano del 2016. Annunciati dallo spot col simpatico Catarella – interpretato da un ottimo Angelo Russo – gli aficionados del Commissario creato da Camilleri sono allertati: due puntate saranno in onda da lunedì 29 febbraio in prima serata.

SONIA BERGAMASCO: UN VOLTO NUOVO PER LIVIA

Novità importante nel cast: la eterna fidanzata di Montalbano, Livia, sarà interpretata da Sonia Bergamasco. L’attrice milanese, nota al pubblico televisivo come protagonista de la “Meglio gioventù” di Marco Tullio Giordana – che le ha fruttato nel 2004 il Nastro d’Argento – e per “Tutti pazzi per amore”, è una delle attrici più versatili e complete del panorama italiano. Diplomata in pianoforte e alla scuola del Piccolo teatro di Strehler, la Bergamasco vanta un invidiabile curriculum teatrale che le è valso numerosi premi nonché la partecipazione a film di Soldini, Bertolucci, Cavani e molti altri. La sua formazione musicale, sfruttata anche nel personaggio della pianista che diventa terrorista Giulia ne la “Meglio Gioventù”, le consente di interpretare numerosi spettacoli musicali, spaziando dal contemporaneo Corghi alle reinterpretazioni mozartiane – nello show “I kiss your hands” insieme al marito Fabrizio Gifuni. Un’artista veramente interessante, credibile in tutte le sfumature della recitazione, nelle commedie e nel dramma: la aspettiamo con curiosità alle prese con la caratterizzazione di Livia, interpretata finora da Katharina Bohm e nella sua versione “giovanile” da Sarah Felberbaum.

ANTICIPAZIONI MONTALBANO: UNA FACCENDA DELICATA

Opportuno il titolo del primo nuovo episodio di Montalbano, imperniato sul tema della pedofilia e tratto da uno dei racconti presenti nel volume “Un mese con Montalbano”. L’indagine ha origine da una segnalazione da parte del direttore di un asilo, a causa dei sospetti che una madre nutre nei confronti di uno dei maestri. Stavolta Montalbano sarà costretto a investigare in modo discreto e informale, come in effetti è tipico del suo personaggio, proprio a causa della delicatezza della faccenda.

Per i più curiosi, ecco le immagini del backstage delle nuove puntate: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-8c59ff32-e94b-41ee-b6d5-dac305981837.html

Leggi anche: Rai Uno, Io non mi arrendo: la vera storia di Roberto Mancini

foto facebook

È SUCCESSO OGGI...