Meteo Roma, ancora allerta della protezione civile

0
Meteo Roma, ancora allerta della protezione civile

ARTICOLI IN EVIDENZA

Temporali ancora oggi sulla capitale. Meteo Roma – Le previsioni per le prossime ore sono destinate a peggiorare.

PREVISIONI METEO ROMA

“Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di martedì 16 febbraio e per le successive 24-36  ore si prevedono in estensione sul Lazio ‘precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento’. Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un avviso di criticità in cui si prevede nelle zone di allerta del Lazio: idrogeologica codice giallo Bacini
Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente ha emesso
l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555”. Lo comunica, in una nota, la Regione Lazio.

NORD

Avvio discreto pur con nebbie e nubi basse in pianura, in dissolvimento. Peggiora tuttavia entro sera a partire dall’Emilia Romagna con precipitazioni sparse un po’ su tutti i settori, eccetto che sulle Alpi centrali, neve da 800-1200m. Temperature in lieve rialzo; massime tra 7 e 12°C. Venti in rinforzo da N-NE specie a fine giornata. Mari tendenti a molto mossi, specie al largo.

CENTRO

Prosegue la fase di maltempo con precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio o temporali; inizialmente asciutto tra Toscana e alto Lazio ma peggiora anche qui dal pomeriggio. Neve in calo sin verso 100-1250 m sull’alta Toscana. Temperature in diminuzione, massime tra 11 e 16°C. Venti sino a tesi a rotazione ciclonica attorno alla Sardegna. Mari sino a mossi o molto mossi.

SUD

Residua instabilità tra Campania, Basilicata, Molise e medio-alta Puglia con piogge e rovesci in parziale attenuazione serale; meglio altrove con tempo asciutto e schiarite a tratti anche ampie. Temperature perlopiù stabili, massime tra 15 e 20°C. Venti sino a tesi da SO-SE con mari mossi o molto mossi.

LEGGI ANCHE: “Deadpool”, il film sull’irriverente supereroe Marvel al cinema (TRAILER)

LEGGI ANCHE: “Zoolander 2”, il ritorno di Ben Stiller e Owen Wilson al cinema (TRAILER)

in collaborazione con 3bemeteo

È SUCCESSO OGGI...