Rai Uno, Sanremo 2016: Madalina Ghenea la dea di Eros Ramazzotti

0
Rai Uno, Sanremo 2016: Madalina Ghenea la dea di Eros Ramazzotti
Madalina Ghenea (Pizzi)

ARTICOLI IN EVIDENZA

MADALINA GHENEA ECCO CHI È   La prima sera è scesa con un vestito che non ha colpito il pubblico, forse un look troppo aggressivo, la seconda sera l’hanno definita Elsa di Frozen, ma inutile girarci intorno: Madalina Ghenea è bella e brava, sì straniera, ma alla fine tra qualche verbo sbagliato e una battuta fa la sua figura sul palco dell’Ariston. Sanremo non scopre, come magari capitato altre volte, un nuovo talento, perchè Madalina anche se ha solo 27 anni è già piuttosto noto al pubblico.

Modella e attrice rumena, è nata a Slatina l’8 agosto del 1988, nome completo Madalina Diana Ghenea, 180 cm di altezza, misure 89-61-89, occhi e capelli castani. Arriva in Italia per una sfilata di Gattinoni a Milano a soli 15 anni, con un curriculum che parla di studi di danza classica e pianoforte. Continua a studiare e a fare la cameriera per mantenersi mentre cerca la strada del successo. E il grande pubblico comincia ad ammirarla quando nel 2007 gira il video “Il tempo tra di noi” di Eros Ramazzotti. E infatti ieri sera a Sanremo la bella Madalina lo ha voluto ricordare questo episodio che gli ha dato la notorietà, visto che proprio il cantante romano era uno degli ospiti della seconda serata.

Madalina Ghenea ha anche fatto il calendario Peroni, poi ha girato un famoso spot con Raoul Bova e Teresa Mannino, e di recente appare in quello di un profumo. Nel 2011 si è messa in mostra a Ballando con le stelle in coppia con il maestro Simone Di Pasquale. In tv ha fatto anche I soliti idioti (Mtv) e I Borgia (Sky Atlantic). Al cinema, invece, ha debuttato nel cast de “I soliti idioti” di Lando, poi è nel film di Gassmann “Razzabastarda”, “Dom Hemingway” di Shepard, “Zoolander 2” di Ben Stiller e “Youth – La giovinezza” di Sorrentino. Insomma la ragazza, che a Sanremo ha dimostrato di saper parlare anche 4 lingue, di strada da fare davanti a sè ne ha tanta, ma sicuramente il talento c’è!

Foto di Paolo Pizzi

È SUCCESSO OGGI...