Comune di Roma, Rita dalla Chiesa non accetta la candidatura

0

Ringrazia tutti, si sente “lusingata” ammette di avere altre “priorità”, come la sua famiglia, e annuncia che non accetterà la candidatura del centrodestra a sindaco di Roma. Rita Dalla Chiesa, la popolare conduttrice televisiva nota per la conduzione di trasmissioni come “I Fatti Vostri” e soprattutto “Forum” risponde con una nota a chi nelle ultime 48 ore, in particolare la leader dei Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, aveva spinto sul suo nome per la candidatura del centrodestra romano a sindaco di Roma.

“Ringrazio per tutta la stima e per l’affetto, oltre ogni aspettativa, con cui avete accolto in questi giorni la notizia della mia candidatura a sindaco di Roma – ha spiegato – Dopo aver pensato a lungo alla possibilità che mi è stata offerta di poter essere portavoce delle richieste dei cittadini di questa città, che amo molto, ho deciso di non accettare”. “Ho capito – ha proseguito Dalla Chiesa – che le mie priorità continuano ad essere la mia famiglia e la mia professione.

Questo non toglie che continuerò a lottare per le battaglie in cui credo e che ho sempre portato avanti sui giornali, in televisione e sui social”. In mattinata la popolare conduttrice aveva detto in maniera più soft “Non credo di essere all’altezza” dell’incarico a candidata sindaco nel corso della trasmissione £Effetto giorno” di Radio24. Poi nel pomeriggio la smentita ufficiale.

È SUCCESSO OGGI...