Rai Uno, Ballando con le stelle 2016: si torna in pista sabato 20 febbraio

0
Rai Uno, Ballando con le stelle 2016: si torna in pista sabato 20 febbraio

ARTICOLI IN EVIDENZA

Tredici vip emozionati e competitivi in coppia con i migliori maestri di ballo, vere stelle della danza, una band pronta a regalare dal vivo musiche dal gusto swing, ma sempre con un tocco di modernità, ospiti celebri, prove a sorpresa, una giuria inflessibile attenta a ogni dettaglio, abiti dal gusto glamour e una scenografia dai toni caldi e avvolgenti, che in un solo istante vi porterà nel magico mondo del ballo di coppia. Questi gli ingredienti del successo che caratterizzano la nuova edizione di Ballando con le stelle il fortunato programma di Raiuno condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli, che prenderà il via sabato 20 febbraio. Ma ancora molte le sorprese che attendono il pubblico del sabato sera.

La trasmissione, che in tutti questi anni ha saputo guadagnarsi un posto speciale nel cuore dei telespettatori, è giunta quest’anno all’undicesima edizione e ancora una volta torna in pista con un cast di altissimo livello, composto di grandi nomi provenienti dal mondo del cinema, della televisione, della musica, della moda e della televisione che affronteranno la  gara con grande passione e determinazione per confermare il loro ruolo di numeri uno anche in una disciplina per loro inusuale come il ballo.

Protagonisti del grande show del sabato sera saranno la classe e lo stile rappresentati da un grande attore come Lando Buzzanca, la simpatia irriverente di Enrico Papi e Platinette, la grinta di Rita Pavone, la tenacia di Salvo Sottile, il fascino di Pierre Cossò, Asia Argento e Margareth Madé; lo charme di Iago Garcia, la bellezza statuaria di Daniel Nilsson, Michele Morrone e Luca Sguazzini, il gusto per la competizione e la grande forza di volontà di Nicole Orlando.

I maestri, a cui è affidato il compito di insegnare agli aspiranti ballerini a muoversi con eleganza sul palcoscenico, sono volti ormai noti al grande pubblico che da anni segue con affetto il programma: Raimondo Todaro, Ekaterina Vaganova, Samanta Togni, Simone Di Pasquale, Vera Kinnunen, Stefano Oradei, Samuel Peron, Maykel Fonts e Alessandra Tripoli. Ma quest’anno anche tra i maestri ci sono delle novità: la pluridecorata campionessa di moltissime gare internazionali Maria Ermachkova, e le tre nuove bravissime maestre selezionate durante le tappe del tour Ballando on the road Sara Mardegan, Valeria Belozerova e Ornella Boccafoschi.

Molte le prove che dovranno affrontare i protagonisti di questa edizione misurandosi ogni settimana con diversi stili di danza: balli caraibici, standard e latino-americani, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione, sottoponendosi alla temutissima valutazione della giuria di esperti composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e da una new entry, capitanata dall’inossidabile Carolyn Smith.

Le coppie nelle loro performance saranno accompagnati dalla formidabile musica eseguita da Paolo Belli e dalla sua Big Band, che come sempre faranno la colonna sonora per l’intera serata.

Un altro momento, tra i più attesi dal pubblico, è quello riservato al Ballerino per una notte spazio che ha per protagonista un ospite molto famoso che, in compagnia di un maestro di ballo si cimenterà nelle vesti di apprendista ballerino.

È SUCCESSO OGGI...

CORONAVIRUS, D’AMATO: «OGGI REGISTRIAMO 20 CASI, DI QUESTI L’80% SONO CASI DI IMPORTAZIONE»

0
“Oggi registriamo un dato di 20 casi. Dei nuovi casi l’80% sono quelli di importazione (16). Di questi casi di importazione 12 hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh già...

Coronavirus, in Serbia le bugie di stato

0
Da Belgrado Antonela Riha per Obc (Osservatorio Balcani e Caucaso, periodico on line) scrive che a più di tre mesi dall’annucio dell’epidemia di coronavirus, in Serbia si registra un drammatico aumento di...

Roma, prosegue la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della polizia: 13...

0
I poliziotti del commissariato Trastevere hanno denunciato, in stato di libertà, un minorenne che, in Piazza San Cosimato, è stato trovato in possesso di 0.9 grammi di marijuana e 21 grammi di...