Primal Scream in concerto al Rock in Roma 2016

0
Primal Scream in concerto al Rock in Roma 2016

ARTICOLI IN EVIDENZA

I Primal Scream in concerto a Roma. La band scozzese capitanata da Bobbie Gillespie, che mescola rock, elettronica, psichedelia, indie e brit pop, si esibirà nella capitale il 18 luglio, come ospite del festival Rock In Roma, per la prima delle tre date dell’atteso tour italiano (altri show il 19 luglio a Rocca Malatestiana di Cesena e il 20 a Sestri Levante). Biglietti disponibili dalle ore 10 di venerdì 12 febbraio.

Il gruppo ha annunciato un nuovo album, l’11° della loro lunga carriera intitolato “Chaosmosis“, che sarà pubblicato il 18 marzo ed è il successore di “More Light” (2013), accolto entusiasticamente dalla stampa britannica. Ad anticipare il nuovo lavoro di studio è il singolo “Where the Light Gets In” che vede la presenza di Sky Ferreira come guest vocalist. Il brano è già in rotazione radiofonica.

LA BAND – Il punto più alto della storia musicale dei Primal Scream è “Screamadelica“, un disco che ha aperto la strada alla mescolanza tra rock ed elettronica, creando un vero e proprio caleidoscopio sonoro, con elementi di pop, rock, techno, house e psichedelia. Pubblicato nella primavera del 1991, “Screamadelica” (ripubblicato nel 2011 in occasione del ventennale) è oggi considerato una pietra miliare della storia della musica britannica Novanta. L’album fu anche un successo commerciale e valse alla band un Mercury Prize.

 

Location: Ippodromo delle Capannelle
Orario: 21.45 (apertura porte ore 19.30)
Data: lunedì 18 luglio 2016
Prezzo: 30 euro + pv – 30 euro in cassa – Clicca qui per disponibilità in tempo reale e acquisto biglietti online
Indirizzo: via Appia Nuova 1255, Roma
Info: 06.54220870 – Evento Facebook rockinroma.com

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...