Rai Uno, Baciato dal sole: cast e storia della nuova fiction

0
Rai Uno, Baciato dal sole: cast e storia della nuova fiction

ARTICOLI IN EVIDENZA

Baciato dal sole arriverà su Rai Uno a partire da lunedì 22 febbraio, dopo un lancio pubblicitario importante. Segno che in Rai sono pronti a scommettere anche su questo nuovo prodotto, dopo le belle soddisfazioni che la fiction degli ultimi tempi ha dato alla rete. È arrivata la felicità, Il Paradiso delle signore, Tutto può succedere, Don Matteo e anche Luisa Spagnoli hanno davvero colpito al cuore del pubblico, che ha ripagato con risultati di ascolti e share davvero impressionanti.

LA STORIA DELLA NUOVA FICTION – Questa nuova serie tv è una coproduzione Rai Fiction e Pepito Produzioni, dodici episodi suddivisi in sei serate. La storia ruota attorno a una emittente televisiva Idra Tv che sta mandando in onda un talent show di successo, e alla serata finale il vincitore sembra scontato. Ma non sarà così, perchè mentre tutti si aspettano di sentir pronunciato il nome di Elio Sorrentino, la direzione generale della tv ordina con una telefonata che il ragazzo deve perdere. Insomma qualcuno manomette i risultati del televoto.

Da qui però parte la storia di Elio, un percorso fatti di successo, amore, dolore e solitudine. A suon di battute e canzoni conquista il pubblico, ma va alla ricerca di qualcuno che lo faccia riconciliare con il passato doloroso, segnato dall’abbandono della madre quando aveva solo 4 anni. Elio è un ragazzo che viene dal sud, da un piccolo paese, ma è bravo, sa intrattenere. È probabilmente l’emblema di una generazione che cerca una strada per il futuro.

IL CAST – Nel cast di questo film ritroviamo Giuseppe Zeno, che ha appena vestito con grande successo i panni di Pietro Mori ne Il Paradiso delle signore, qui invece sarà Michele Ruben; tra i protagonisti Guglielmo Scilla (Elio Sorrentino), Barbara Bobulova (Diana Morigi), Luigi Di Fiore (Guerino Guidi), Lorena Cacciatore (Milla Venturi), Nina Torresi (Anna Ferri), Gennaro Iaccarino (Diego Randaccio), Pietro Bontempo (Silvio Sorrentino), Antonella Attili (Caterina Sorrentino), Giulio Brogi (Giano Venturi). Regia di Antonello Grimaldi.

Guglielmo Scilla è uno youtuber di 27 anni, ed è la prima volta che uno come lui in Italia approda da protagonista in una fiction della televisione generalista. Ha cominciato a postare video su Youtube nel 2009 con lo pseudonimo di Willwoosh. Il suo canale conta 700 mila iscritti e ha raccolto più di 80 milioni di visualizzazioni. Ha recitato in quattro film al cinema, scritto tre libri con Kowalski/Feltrinelli e ha lavorato per come speaker a Radio Deejay.

 

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]

È SUCCESSO OGGI...