Rai Uno, “Così lontani così vicini”: Al Bano e Romina di nuovo insieme

0
Rai Uno, “Così lontani così vicini”: Al Bano e Romina di nuovo insieme

ARTICOLI IN EVIDENZA

Noi ve l’avevamo detto. Nella nostra sfera di cristallo, a settembre quando ancora pensavate all’ultimo bagno al mare noi già lo sapevamo. Dove c’è Al Bano, presto o tardi c’è anche Romina Power: “Così lontani così vicini” sancisce il definitivo riavvicinamento della coppia del…mezzo secolo. Domani sera alle 21.20 va in onda su Rai Uno la prima puntata del nuovo ciclo di trasmissioni, che si concluderà il prossimo 4 marzo. Sei puntate in onda in prima serata al venerdì per dare occasione a persone separate dalla vita di rincontrarsi.
RISPETTO PER IL DOLORE – Una trasmissione “a servizio della gente” che piace a Romina. E spinta dal suo percorso spirituale – che l’ha aiutata a superare tra le altre la difficile vicenda della scomparsa della figlia Ylenia – ha lavorato sul suo “karma”, per usare il suo linguaggio, riuscendo a trattare i difficili casi che di volta in volta sono affrontati con garbo e umanità. Un’umanità che ci dicono accomuni la coppia (professionale) ritrovata: Al Bano e Romina, che conducono il programma “on the road”, trattano i loro ospiti con attenzione e rispetto. La fama di cinquant’anni di carriera assicura loro un benvenuto sempre caloroso dalla gente, quel pubblico della strada cui mai negano un sorriso o un selfie.
ATMOSFERA IDILLIACA – Ma la cosa straordinaria è il clima che si respira sul set, nella preparazione delle puntate. Grandi professionisti, instancabili, gli ex coniugi Carrisi sono in perfetta armonia. Con tutto quello che è accaduto tra loro in questi anni, non era scontato. E invece siedono accanto a pranzo e cena, sono affabili tra loro e con la troupe. Un’atmosfera calda e rilassata. Una “morbidezza” di Romina che è accentuata dai suoi look, curati come sempre dalla stilista romana Laura Biagiotti. Attendiamo allora curiosi la versione al “cachemire” di Romina in confronto con la conduzione “glamour” della Perego.
LE STORIE DEL 22 GENNAIO – Intanto vi anticipiamo le storie di venerdì sera a “Così lontani così vicini”:
•Ercole: è ancora un ragazzino quando gli viene confermata l’esistenza di sua sorella Edmonda. Sarà poi una suora a rivelargli che Edmonda si è trasferita negli Stati Uniti con la famiglia adottiva. Nonostante la distanza Ercole continua a cercarla senza rinunciare al suo desiderio di poterla riabbracciare.
•Manuela: all’età di 12 anni la madre le confessa un segreto che le cambierà la vita, un segreto di nome Domenico. Il suo più grande desiderio ora è quello di poterlo conoscere.
•Giovanni Battista: non sa nulla delle sue origini, divenuto adulto il destino gli svela l’esistenza di una sorella che nel corso degli anni ha sempre percepito di avere.
•Stella: ha vissuto con due meravigliosi genitori adottivi e dopo la morte della madre inizia la ricerca sul suo passato per colmare un vuoto che ancora oggi continua a sentire dentro di sé.
Il clou di ogni storia è naturalmente al finale, quando l’agognato ricongiungimento finalmente si realizza.

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]

È SUCCESSO OGGI...