Il film “The Pills – Sempre meglio che lavorare” al cinema (TRAILER)

0
Il film “The Pills – Sempre meglio che lavorare” al cinema (TRAILER)

ARTICOLI IN EVIDENZA

Il fenomeno The Pills sbarca al cinema: dopo il fortunato esordio in tv con lo show “Non ce la faremo mai” il trio comico fondato da Matteo Corradini, Luca Vecchi e Luigi Di Capua, esploso con divertenti sketch sul web da non molto tempo, dal 21 gennaio sarà nelle sale italiane con il film “The Pills – Sempre Meglio Che Lavorare“.

La storia scritta e diretta dai tre giovani capitolini mette a nudo con ironia la situazione dei 28-30enni italiani, senza lavoro nè voglia di crescere ma con tanta voglia di “cambiare il mondo”. Nel film compaiono anche gli attori Francesca Reggiani, Giancarlo Esposito, Margherita Vicario e persino Gianni Morandi. Il progetto The Pills è nato su YouTube nel 2011: il suo canale conta più di 100.000 iscritti, con centinaia di migliaia di visualizzazioni a video.

LA TRAMA – I trentenni di oggi non trovano lavoro, non riescono ad emanciparsi e di questo sono terribilmente affranti. I The Pills no. Luigi, Matteo e Luca si conoscono dall’infanzia, hanno quasi trent’anni e nessuna intenzione di prendersi sul serio. Da anni sono paladini di una battaglia ideologica: immobilismo post-adolescenziale costi quel che costi. E così, invece di star dietro a stage e colloqui di lavoro, preferiscono tirare a campare fumando sigarette, bevendo caffè e sparando idiozie attorno al tavolo della loro cucina alla periferia di Roma Sud. Ma il lavoro è un nemico duro, che colpisce alle spalle e cerca di farti crescere quando meno te lo aspetti. E allora bisogna essere disposti a tutto pur di salvarsi. Disposti a qualunque cosa…

 

Titolo: The Pills – Sempre Meglio Che Lavorare
Regia: Luca Vecchi
Attori: Matteo Corradini, Luigi Di Capua, Luca Vecchi, Giancarlo Esposito, Francesca Reggiani, Margherita Vicario
Uscita nelle sale: 21 gennaio 2016
Genere: commedia
Durata: 90 min.
Nazione: Italia
Anno: 2016
Distribuzione: Medusa Film

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...