“Sherlock – L’abominevole sposa”, episodio speciale della serie tv al cinema (TRAILER)

0
“Sherlock – L’abominevole sposa”, episodio speciale della serie tv al cinema (TRAILER)

ARTICOLI IN EVIDENZA

Cosa accadrebbe se il più famoso detective al mondo Sherlock Holmes e il suo migliore amico Watson vivessero in una Baker Street fatta di treni a vapore, carrozze a due ruote, cappelli a cilindro e redingote? Per la prima volta Benedict Cumberbatch (nei panni di Sherlock) e Martin Freeman (in quelli dell’immancabile Watson) sbarcheranno al cinema con l’acclamatissima serie tv “Sherlock” in due appuntamenti esclusivi.

DOVE E QUANDO – Il 12 e 13 gennaio 2016 verrà proiettato in alcuni cinema d’Italia l’episodio specialeL’abominevole sposa“, mai trasmesso in tv (clicca qui per conoscere sale aderenti e orari spettacoli). In questa eccezionale puntata Holmes e Watson dovranno usare tutta la loro astuzia per combattere un nemico apparentemente già morto. Ma il finale riserverà sorprese. L’episodio sarà corredato da 20 minuti di riprese aggiuntive e da una visita guidata al 221B di Baker Street con il produttore esecutivo Steven Moffat.

LA SERIE TV – “Sherlock” è una serie televisiva britannica del 2010 liberamente tratta dalle opere di Sir Arthur Conan Doyle, creata da Steven Moffat e Mark Gatiss e interpretata da Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) e Martin Freeman (John Watson). La prima stagione, composta da tre episodi di 90 minuti ciascuno, è andata in onda in prima visione dal 25 luglio all’8 agosto 2010 su BBC One. In Italia è stata invece trasmessa dal 18 febbraio 2011 su Joi, della piattaforma pay Mediaset Premium; mentre in chiaro è andata in onda in prima visione dal 22 dicembre 2011 su Italia 1. La seconda stagione, anch’essa composta da tre episodi da 90 minuti, è andata in onda su BBC One nel gennaio 2012 e, in Italia, su Joi nell’ottobre 2012 e su Italia 1 nel giugno 2014. Le riprese della terza stagione sono iniziate nel marzo 2013 ed è stata trasmessa a partire dal 1º gennaio 2014, in esclusiva, sulla rete televisiva BBC One. In Italia è stata trasmessa su Premium Crime nell’aprile 2014. Nel gennaio del 2014, il produttore esecutivo Steven Moffat ha annunciato la produzione della quarta stagione della serie, anticipata dall’episodio speciale “L’abominevole sposa“. “Sherlock” ha ricevuto numerose critiche positive, vincendo nel 2011 un Premio BAFTA come “miglior serie drammatica”.

 

Titolo: Sherlock – L’Abominevole Sposa
Regia: Mark Gatiss, Steven Moffat
Attori: Benedict Cumberbatch, Martin Freeman
Date evento: 12-13 gennaio 2016
Genere: giallo, drammatico
Durata: 90 min.
Nazione: Gran Bretagna
Anno: 2016
Distribuzione: Nexo Digital

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...