Meteo Roma, pioggia e clima instabile nei prossimi giorni

0
Meteo Roma, pioggia e clima instabile nei prossimi giorni

ARTICOLI IN EVIDENZA

L’inverno è ufficialmente arrivato. Pioggia e cielo grigio non abbandoneranno la capitale per i prossimi giorni. Ma vediamo le previsioni nello specifico.
Mercoledì 6 gennaio – Pioggia e schiarite. Vento da NO con intensità di 11 km/h. Temperature comprese tra 7°C e 11°C . Quota 0°C a 1600 metri.
Giovedì 7 gennaio – Prevista pioggia con locali schiarite. Vento da SW con intensità di 5 km/h. Raffiche fino a 17 km/h. Temperatura minima di 5 °C e massima di 13 °C. Zero termico a 1600 metri.
Settimana movimentata sull’Italia. Residue piogge interesseranno le regioni centro-meridionali nel giorno dell’Epifania, con fenomeni a carattere di rovescio o temporale sul basso Tirreno, tra Cilento, Calabria e Messinese. Si alterneranno momenti più asciutti altrove, con ritorno delle nebbie al Nord, mentre giovedì un altro fronte riporterà la neve sulle Alpi centro-occidentali, con qualche pioggia invece sulle Tirreniche.
Ma sarà da sabato 9 che potrebbe ritornare il maltempo, ad opera di una nuova perturbazione. Essa attraverserebbe il Nord Italia e parte del Centro, colpendo soprattutto Val Padana, Toscana, Appennino settentrionale. Ma non è finita qui…già in vista di lunedì 11 un altro fronte atlantico tornerebbe a interessare gran parte del Nord e le regioni tirreniche. La porta atlantica ormai è aperta sull’Italia, seppur con clima non troppo freddo, per ora.

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...