Antonio Giuliani al teatro Tirso de Molina di Roma

0
Antonio Giuliani al teatro Tirso de Molina di Roma
antonio-giuliani

ARTICOLI IN EVIDENZA

Il ponte dell’Epifania è sotto il segno di Antonio Giuliani. Il noto comico capitolino sarà di scena a Roma al teatro Tirso de Molina, dal 6 al 10 gennaio 2016, con il divertente one man show “DOC – Di Origine Comica“, che ha già riscosso notevole successo nel corso del 2015. Lo spettacolo è stato scritto a quattro mani da Maurizio Francabandiera e dallo stesso Giuliani.

DOC – DI ORIGINE COMICA – Come il buon vino Antonio Giuliani, con il trascorrere del tempo, acquista un sapore e un gusto ancora maggiori dopo numerose esperienze come attore, doppiatore, regista e sceneggiatore cinematografico. Porta in scena uno spettacolo di qualità, capace di evidenziare la bellezza della nostra nazione, un paese che crea ed esporta il proprio marchio in tutto il mondo, maestro di arte, cultura, cucina, musica e moda. Ripercorrerà in chiave comica vizi e virtù del nostro essere italiani. Non mancano riferimenti al rapporto donna e uomo: le reazioni maschili ad alcune caratteristiche femminili (e viceversa), dinamiche che sono affrontate con estrema comicità ma senza cadere nella volgarità. “Chi vuol essere lieto sia: di domani non c’è certezza”. La nevrosi, la capacità straordinaria di modificare gli atteggiamenti a seconda degli eventi, l’irriverenza giustificata nelle regole imposte, un occhio attento alla quotidianità, mettono in risalto la crescita di un Artista, dove la recitazione cessante e frenetica, collocano senza dubbio Antonio Giuliani nei gradini più alti dell’originalità e del panorama comico italiano. Come in ogni suo spettacolo Antonio Giuliani proporrà un finale riflessivo e suggestivo, che racchiude il senso di tutta la narrazione. Certo, nessuno è portatore di verità, ma il sorriso a volte esprime sentimenti autentici. La risata è una maschera, è proprio grazie ad essa che riusciamo a dire cose che non possiamo dire, a fare cose che non possiamo fare… ad essere liberi. Forse è questo il vero significato di essere Artista.

 

Location: Teatro Tirso de Molina
Data: dal 6 al 10 gennaio 2016
Orario: giovedì, venerdì e sabato ore 21, mercoledì e domenica ore 17.30
Prezzo: 20 euro 6-7 gennaio, 28 euro 8-9-10 gennaio – Clicca qui per disponibilità in tempo reale e acquisto biglietti online
Indirizzo: via Tirso 89, Roma
Info: 06 8411827 – 329 5618223 – teatrotirsodemolina.it

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...