Rocky Balboa torna di nuovo sul ring. Ma stavolta solo come allenatore: l’allievo d’eccezione è il figlio del suo migliore amico Apollo Creed. Sylvester Stallone veste nuovamente i panni del pugile più famoso del cinema nel film “Creed – Nato Per Combattere“, nelle sale italiane dal 14 gennaio. Ad affiancarlo sul set della pellicola diretta da Ryan Coogler (al secondo lavoro da regista) è il giovane protagonista Michael B. Jordan, al cui personaggio tocca una pesante eredità da portare avanti. Più di un pugno sul quadrato.
CAST E CURIOSITÁ – Nel film recitano anche gli attori Tessa Thompson, Phylicia Rashad, Graham McTavish, Mark Rhino Smith e Brian Anthony Wilson. “Creed – Nato Per Combattere“, nato come spin-off della saga cinematografica “Rocky“, è stato girato tra Inghilterra e USA e realizzato con un budget di circa 37 milioni di dollari. Apollo Creed è apparso per l’ultima volta in un film con Rocky nel 1985 per “Rocky IV“, in cui il personaggio interpretato da Carl Weathers ha perso la vita in un fatale incontro di boxe con il russo Ivàn Drago (Dolph Lundgren). La pellicola più recente di Rocky è invece “Rocky Balboa” del 2006, capace di incassare in Italia oltre 2 milioni di euro nel primo weekend di proiezione e 70 milioni in totale nel mondo.
LA TRAMA – Adonis Johnson (Jordan) non ha mai conosciuto il suo celebre padre, il campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, morto prima della sua nascita. Nonostante tutto, non c’è modo di negare che la boxe scorra nelle sue vene, quindi Adonis va a Philadelphia, luogo del leggendario incontro tra Apollo Creed e Rocky Balboa (Stallone). Una volta arrivato in città, Adonis rintraccia Rocky e gli chiede di essere il suo allenatore. Nonostante l’insistenza nello spiegare al giovane che lui ormai è fuori dal giro da parecchio tempo, Rocky vede in Adonis la stessa forza e determinazione di Apollo, il fiero rivale che diventò anche l’amico più stretto.
Titolo: Creed – Nato Per Combattere
Regia: Ryan Coogler
Attori: Sylvester Stallone, Michael B. Jordan, Graham McTavish, Tessa Thompson, Phylicia Rashad, Mark Rhino Smith, Brian Anthony Wilson
Uscita nelle sale: 14 gennaio 2016
Genere: drammatico
Durata: 133 min.
Nazione: USA
Anno: 2015
Distribuzione: Warner Bros.
[form_mailup5q lista=”eventi”]