I cinque migliori detersivi per lavastoviglie (secondo Altroconsumo)

0

Devi acquistare un detersivo per la lavastoviglie ma non sai quale scegliere nel mare sterminato di prodotti disponibili sul mercato? Ti chiedi se sia meglio quello in pastiglie, in capsule liquide o in gel? Sei in dubbio tra i dispendiosi prodotti di marca o quelli più economici del discount. Bene, per aiutarti a scegliere quello più efficace e, possibilmente, meno costoso, Altroconsumo, l’associazione per la tutela e difesa dei consumatori, ha effettuato dei test su 14 detersivi per lavastoviglie “tutto in uno” che svolgono da soli le funzioni di detersivo, brillantante e sale.

I MIGLIORI DETERSIVI PER LAVASTOVIGLIE – L’efficacia del lavaggio è stata testata con diverse prove, valutando anche l’impatto ambientale di questi prodotti. Dalle analisi effettuate è emerso che il prodotto migliore è “Esselunga Pastiglie” (35 tavolette, da 3,98 euro) che, nelle prove di laboratorio e in quelle pratiche, ha ottenuto risultati complessivamente buoni o ottimi. Al secondo posto di questa classifica troviamo “Svelto Tutto in 1” (26 tavolette, da 5,80 euro). Sul terzo gradino del podio troviamo “W5 Tabs detergenti all in 1” (40 tavolette, da 4,19 euro). Quest’ultimo prodotto, non di marca, è acquistabile nelle catene Lidl ed è stato valutato da Altroconsumo come “miglior acquisto” in base al rapporto qualità/prezzo. Quarto classificato “Pril Tutto in 1 5” (28 tavolette, da 6,10 euro) e quinto “Finish Powerball tutto in 1” (26 tavolette da 7 euro). In generale, quindi, tra tutti i formati, secondo Altroconsumo è meglio scegliere i prodotti in tavolette che, nei test, hanno avuto risultati nettamente migliori rispetto a quelli in capsule liquide e gel.

detersivi per lavastoviglie

LA CLASSIFICA COMPLETA – La classifica dei prodotti testati da Altroconsumo è consultabile gratuitamente qui, sul sito dell’associazione.

 

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...