Offerte di lavoro, la compagnia aerea Lufthansa assume: tante le possibilità

0

 

La compagnia aerea Lufthansa assume. Lo annuncia in una nota, secondo quanto riporta lo Sportello dei Diritti fondato da Giovanni D’Agata, che è alla ricerca di nuovo personale. Alla ricerca soprattutto, grazie alla crescita dei voli economici, la Eurowings Luftverkehrs AG, una compagnia aerea regionale con sede a Düsseldorf, in Germania che fa parte del gruppo Lufthansa e la compagnia aerea CityLine, con base a Colonia, Germania, che è completamente partecipata da Lufthansa ed è la più grande compagnia aerea regionale in Europa.

LA RICERCA – La ricerca è aperta a 2800 assistenti di volo cioè hostess e steward, definiti nel Codice della navigazione anche come “personale addetto ai servizi complementari di bordo”; queste figure professionali dovranno garantire la sicurezza dei passeggeri e saper intervenire tempestivamente in caso di emergenze di tipo medico.

È quindi necessario che sappiano usare strumenti di primo soccorso e che siano in grado di gestire una veloce evacuazione dei passeggeri in caso di pericolo. Tra i loro compiti c’è anche quello di prevenire episodi che possano mettere a rischio l’incolumità dei passeggeri effettuando i necessari controlli di sicurezza sull’aereo prima del decollo e dopo l’atterraggio.

ALTRI POSTI – Inoltre il gruppo vuole assumere anche 240 piloti, 140 per Eurowings e 100 per le linee aeree dell’Austria. Sarebbero da aggiungere molti tirocinanti in oltre 30 occupazioni, come pure 150 addetti da impiegare all’aeroporto di Monaco di Baviera. Anche Austrian Airlines, Eurowings e Lufthansa CityLine Stanno ampliando il personale con nuove assunzioni che riguarderanno per lo più il personale di volo. Lufthansa, è la principale compagnia aerea tedesca, ed è la settima compagnia aerea del mondo con una flotta di oltre 340 aerei e circa 119.000 dipendenti in tutto il mondo.

Molte offerte di lavoro sono uscite il 2 gennaio e si possono trovare al link https://career.be-lufthansa.com/index.php?language=1. Indispensabile ovviamente conoscere il tedesco e l’inglese.

[form_mailup5q lista=”offerte di lavoro”]

 

È SUCCESSO OGGI...

Indiziati di spaccio tentano la fuga speronando un’auto della Polizia. Arrestati in due a...

0
Con più di un etto e mezzo di "fumo" in macchina cercano di sfuggire alla Polizia di Stato: arrestati in flagranza di reato, dopo un lungo inseguimento finito...

Controlli a Tor Bella Monaca: 3 arresti, una denuncia e un negozio chiuso

0
I Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca proseguono i servizi di controllo nel quartiere alla periferia est della Capitale, volti al contrasto di ogni forma di illegalità. Il bilancio dell'attività...

Roma, un nuovo campo sportivo dedicato a Francesco Valdiserri

0
Una grande emozione dedicare a Francesco Valdiserri un campo sportivo alla presenza dei suoi genitori, Paola e Luca, della sorella Daria, della sua band, dei suoi amici, dei suoi compagni di scuola e di alcuni insegnanti del Liceo Socrate.
papa_francesco_vaticano_siria_asca

Il Papa in Congo: “Lasciamoci perdonare da Dio e perdoniamoci tra di noi”

0
"Lasciamoci perdonare da Dio e perdoniamoci tra di noi". È l'invito del Papa, nell'omelia della Messa presieduta all'aeroporto di 'Ndolo, nel secondo giorno del viaggio nella Repubblica Democratica del Congo. "Quanto bene...

Rapinano anziana signora. Due arresti a Roma

0
La Polizia di Stato di Roma ha arrestato due persone per rapina aggravata, lesioni e minacce nei confronti di una anziana donna residente nel quartiere Eur, a seguito di indagini coordinate dalla...