La truffa dello Champagne: due arresti a Roma

0
La truffa dello Champagne: due arresti a Roma
Champagne and cork exploding from bottle

ARTICOLI IN EVIDENZA

I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato un cittadino romeno di 50 anni ed uno egiziano di 61, entrambi con precedenti, con l’accusa di possesso ingiustificato di carte di credito.

L’arresto è avvenuto a seguito di una breve attività d’indagine, avviata dai militari dopo la denuncia di clonazione di una carta di credito, sporta da un cittadino americano, nella Capitale per turismo, che si è visto addebitare sul proprio conto corrente oltre 10 mila euro per acquisti di varie bottiglie di champagne, vini pregiati e profumi fatti in vari negozi della città.

I Carabinieri, grazie alle immagini delle varie attività dove sono stati effettuati gli acquisti, sono risaliti all’identità dei due malfattori, risultati già sottoposti alla misura dell’obbligo di presentazione alla P. G.

A questo punto i militari hanno atteso che i due si recassero in caserma per firmare e li hanno arrestati.

A seguito della perquisizione personale sono stati trovati in possesso di un’altra carta di credito clonata, di 450 euro in denaro contante e varie confezioni di profumi, appena acquistati.

Dopo l’arresto i due truffatori sono stati accompagnati in caserma, in attesa del rito direttissimo.

È SUCCESSO OGGI...

Voto Elezioni Tagliando Antifrode

Elezioni, che cos’è il tagliando antifrode sulla scheda

0
Che cos'è il tagliando antifrode? Si entra in cabina elettorale, si vota, si esce ma é dopo non si mette subito la scheda all’interno dell’urna. Come già accaduto per le elezioni del 2018, sulle schede è applicato il cosiddetto tagliando antifrode

15enne accusa l’allenatore di nuoto: «Violentata in un hotel a Roma»

0
Un allenatore di nuoto è stato denunciato con l'accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di una atleta quattordicenne. L'episodio sarebbe avvenuto un anno fa nella Capitale in una camera d'albergo.

Elezioni 2022: ecco qual è l’affluenza alle 12

0
Alle elezioni per il rinnovo della Camera alle ore 12 ha votato il 18,39% degli aventi diritto, quando i dati sono circa alla metà (relativi a 4.014 comuni su 7.904)

Estorsioni, droga e criminalità: arrestati “zì Sandro” e “Marione”

0
Marione e zì Sandro in manette. L’indagine era cominciata nel 2020 e ha ermesso di ricostruire un sistema di vendita di cocaina, hashish e marijuana ben strutturato e smantellato dalla squadra mobile di Roma