Rai, anticipazioni e novità 2016: l’ammazza anno Eleonora Daniele

0

Finisce qui la carrellata sui personaggi Rai più significativi, meritevoli per noi di rappresentare un mese nel calendario di questo nuovo anno. Istintivamente, abbiamo pensato a Eleonora Daniele per il mese di dicembre – che “ammazza l’anno e lo sotterra”- vuoi per la crudezza delle sue Storie Vere, vuoi perché è un tipetto che non perdona…

LA CRESCITA DI ELEONORA – “Caparbia, pignola, esigente. Pregi che a volte portano allo sfinimento”. Il carisma logora chi non ce l’ha? Le parole di Salvo Sottile su Eleonora Daniele, pur esaltandone la professionalità, non suonano di sincera simpatia. Eppure i due hanno collaborato con successo all’Estate in Diretta, lasciando dietro l’amichevolezza dei gesti il (fondato) sospetto che non corresse buon sangue. In autunno, le strade si dividono e si divide anche il successo: nel senso che la Daniele se lo prende tutto, mentre il Dottor Sottile con i suoi ammicchi non salva la “Domenica In” di Costanzo e della Perego dalla mediocrità. La cavalcata della valchiria con “Storie Vere” prosegue invece implacabile in solitaria: tra efferati omicidi – magari con l’apporto in studio della ancor più trucida Bruzzone – e i santini e i miracolati della settimana buonista del Natale, tutti pazzi per Eleonora. Che si pregia, in concorrenza col populista per eccellenza Del Debbio, di proporre all’attenzione e al buon cuore del pubblico anche casi di disagio economico e disoccupazione. Asettica o empatica all’occorrenza, la biondissima padovana cattura l’audience e trae beneficio anche nel gioco del traino e ottiene la soppressione del Tg delle 11.

CONTRASTI E FUTURO – Insomma, la lungimirante Daniele gioca sempre bene le sue carte e dopo la tardiva laurea, studia da giornalista a tutti gli effetti, tanto per giocare ad armi pari con le colleghe che già vantano la qualifica. In particolare con la Fialdini, coabitante del day-time mattinale, che al contrario è partita da un valido background professionale e oggi lavora di più sul proprio personaggio tv. Partite da basi opposte, si ritrovano a fronteggiarsi sulla vetta del gradimento degli spettatori insieme alla decana Cristina Parodi. Da noi opportunamente stuzzicate tempo fa, si sono scambiate manifestazioni di “amicizia” su Twitter. Sarà, ma la Daniele non fa prigionieri e siamo certi che si adopererà in ogni modo per consolidare la crescita degli ascolti e scalzare le concorrenti nel cuore del pubblico. Auguri, Eleonora e che l’audience sia con te.

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]

È SUCCESSO OGGI...