Scuola, ecco tutti i ponti e le vacanze fino a giugno 2016

0
Scuola, ecco tutti i ponti e le vacanze fino a giugno 2016

ARTICOLI IN EVIDENZA

Le vacanze di Natale termineranno il 6 gennaio, ma la ripresa scolastica sarà piuttosto facile per tutti: due o al massimo tre giorni di scuola, per chi va in classe anche il sabato, e poi di nuovo weekend. Ma si sa, da buoni italiani cominciamo già a pensare alle prossime vacanze.

CARNEVALE E PASQUA – Allora le prossime feste per i bambini saranno quelle di Carnevale. In realtà da noi non c’è il blocco delle lezioni, ma i più piccoli di solito in classe si possono mascherare o comunque fare una piccola festa a base di castagnole e frappe. Le date clou nel Lazio saranno: giovedì grasso 4 febbraio, la domenica 7, e poi martedì grasso 9 febbraio. Il mercoledì delle Ceneri darà ufficialmente il via al periodo pre-pasquale. Pasqua 27 marzo (stesso giorno in cui verrà inserita l’ora legale) e festa lunedì 28 marzo (pasquetta).

CHE 2016 – Il 2016 alle porte sarà infatti l’anno giusto per farci riprendere fiato grazie all’insolito numero di ponti che ci permetterà di prenderci parecchi giorni di pausa dal lavoro. Saltando le altre feste, che non danno vacanze scolastiche, si arriva direttamente al 25 aprile che cade di lunedì e che quindi di fatto da il via libera ad un primo ponte. Il 1° maggio invece cade di domenica per cui in questo caso niente da fare, nessun giorno di festa, quindi meglio approfittare del ponte della settimana precedente. Inoltre c’è il 2 giugno che cade di giovedì, la scuola è agli sgoccioli e un ponte lungo sarà ammissibile!

 

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...