Rai Uno, Capodanno con L’anno che verrà in diretta dai Sassi di Matera

0
Rai Uno, Capodanno con L’anno che verrà in diretta dai Sassi di Matera
Amadeus

ARTICOLI IN EVIDENZA

Ecco la programmazione dei tre canali principali della Rai per la notte di San Silvestro. Per fare il count-down al Capodanno 2016 Rai Uno propone, per la prima volta, lo show L’Anno che verrà dai “Sassi di Matera” dalle 21.05 del 31 dicembre.“L’Anno che Verrà” accompagnerà il pubblico verso il nuovo anno dalla piazza Vittorio Veneto di Matera, Città dei Sassi Patrimonio Mondiale dell’umanità Unesco appena proclamata Capitale Europea della Cultura 2019. Musica, comicità e spettacolo saranno i protagonisti della tradizionale festa del Capodanno (trasmessa anche in HD sul Canale 501), condotta da un trio “eccezionale” Amadeus, Claudio Lippi e Rocco Papaleo.

LA RICCA DIRETTA  – Matera ospiterà per oltre quattro ore grandi ospiti, sorprese e tanta musica. Oltre le esclusive presenze di Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana e di Antonello Venditti, durante la lunga festa per il Capodanno di Rai1, si esibiranno altri straordinari artisti come: Francesco Renga, Paul Young, Malika Ayane, Marco Masini, Noemi, Francesca Michielin, gli Urban Strangers … e tanti altri ancora. Interverranno inoltre alcune giovani promesse della musica italiana provenienti dai “Talent” di maggior successo televisivo tra i quali Giada Agasucci, Vincenzo Capua, Ottavio De Stefano, Greta Manuzi e Davide Mogavero.
Sul palcoscenico di Matera si esibiranno anche alcuni dei protagonisti di “Tale e Quale show”, grande successo della stagione di Rai1: Massimo Lopez, Bianca Guaccero, Alessandro Greco, Roberta Giarrusso e Silvia Salemi.

Un cast d’eccezione per una serata unica con tutti gli artisti che saranno accompagnati da una grande orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi, che suonerà  dal vivo  i più grandi successi del presente e del passato. Regia di Maurizio Pagnussat.

RAI DUE – Sul secondo canale di stato andrà in onda invece in prima serata la divertente commedia per tutta la famiglia “Pretty Princess”, protagonista Anne Hathaway nel ruolo di Mia Thermopolis. Un’adolescente goffa e poco popolare che cerca di destreggiarsi tra lo studio, le compagne che la prendono in giro, una cotta per un ragazzo che non la considera e una migliore amica che è anche l’unica. Se questo non bastasse ci si mette anche la notizia sconvolgente che Mia ha origini nobili, che è nientemeno che una principessa e che dopo la morte del padre è la legittima erede al trono del principato di Genovia. Da qui parte la sua bella storia…

RAI TRE – Su Rai Tre la serata comincia con il Circo di Montecarlo dalle ore 21. Grande serata di gala con la seconda parte del 39° Festival Internazionale del Circo di Montecarlo, condotta da Andrea Lehotska. L’evento circense più spettacolare dell’anno avrà luogo alla presenza del principe Alberto II di Monaco, della principessa Stephanie e dell’attore francese Jean-Paul Belmondo. Il programma della serata è particolarmente ricco e gli artisti sono più che mai determinati ad aggiudicarsi i Clown d’oro, d’argento e di bronzo che riceveranno direttamente dalle mani dei sovrani, al termine di questa ultima serata di competizione. A seguire il consueto doppio appuntamento di fine anno con “Blob Anno” che raccoglie la “summa blobbistica” 2015. Due ore di tele-visione-in-finita-sfinita-non rifinita-mai-finita… a partire dalle 23  fino all’1, per accompagnare e punteggiare l’inizio del nuovo anno precedute, tra le 20 e le 20.30, da una corposa e inedita anticipazione della puntata speciale.

 

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]

È SUCCESSO OGGI...

RAGGI: ‘STRADE NUOVE’, ECCO VIA APPIA PIGNATELLI

0
"A Roma continua il programma#StradeNuove. Oggi siamo nella periferia sud est, in via AppiaPignatelli. Si tratta di una delle arterie di traffico checonsente l'ingresso in citta' per migliaia di romani ognimattina. Il...

Processo d’appello per i due balordi che hanno paralizzato il giovane nuotatore Bortuzzo

0
Il 3 febbraio 2019 con un colpo di pistola due balordi sparano al  ventenne nuotatore Manuel Bortuzzo paralizzandolo su una sedia a rotelle. Oggi la Procura generale ha chiesto la conferma in appello della...