Rai Uno, ecco a voi Giuseppe Zeno: il bello del Paradiso delle signore

0
Rai Uno, ecco a voi Giuseppe Zeno: il bello del Paradiso delle signore

ARTICOLI IN EVIDENZA

Un video con la sua nipotina vicino all’albero di Natale per ringraziare tutti i suoi fans e soprattutto le sue fans che sono numerose e che lo stanno ripagando con una pioggia di ascolti. Lui è Giuseppe Zeno, l’attore partenopeo protagonista della fortunata fiction Il paradiso delle signore in onda su Rai Uno.

ASCOLTI – Un successo davvero oltre ogni più rosea previsione, ormai ha il suo seguito che conta circa 5milioni e mezzo di telespettatori a serata con uno share che oscilla sempre tra i 20 e i 23 punti.

L’ONDA DEL SUCCESSO – Giuseppe Zeno sta vivendo un buon momento professionale, il successo di questa fiction, la prossima in uscita sempre per la Rai Baciato dal sole, sta lavorando poi con Chiara Francini in Piccoli segreti, grandi bugie. A teatro con Lina Sastri è impegnato a recitare ne La Lupa. Ma lo hanno chiamato anche in Spagna per una serie e sappiamo bene che dalla penisola iberica stanno arrivando grandi produzioni anche in Italia e spesso di successo.

Nella vita privata è fidanzato con la bella Margareth Madè, e si sono fatti vedere di recente insieme. Ama il mare, è capitano di lungo corso, è un tradizionalista «a Natale torno sempre in famiglia, facciamo l’albero ma soprattutto il presepe che da noi è una vera istituzione, non ho la mania di dover per forza lavorare anche nei giorni di festa.

FICTION – Ne Il paradiso delle signore Zeno è Pietro Mori, un imprenditore di successo che tornato in Italia dall’America ha creato questo grande magazzino. Ma è un uomo anche con diversi lati oscuri, rimasto vedovo e che non ha ancora cercato un nuovo amore.

«Ogni personaggio che interpreto è un pretesto per raccontare un pezzo della società, un modo di approcciarsi alla vita – racconta Giuseppe Zeno -. In questa fiction ci sono tante sfaccettature, è stato un passaggio importante per il nostro paese, le donne non erano ancora totalmente emancipate, ma cercavano la loro strada».

CHI È PIETRO MORI – Mori viene definito come «un uomo dal carattere forte e volitivo, dal portamento virile ed elegante. Animato da una potente visione imprenditoriale e per questo, con rammarico delle tante donne che si struggono per lui, sposato solo al suo lavoro. Dopo essere stato in un campo di prigionia nazista, alla fine della guerra Pietro scappa in America. Tornato in Italia non ha più paura di nulla, sicuro di sé e delle possibilità che la vita può offrire se soltanto si è capaci di afferrarle, Pietro costruisce dal nulla il Paradiso delle signore. È disposto a tutto pur di difendere il suo “regno”, anche muoversi ai limiti del lecito. Ma come tutti gli uomini forti e affascinanti, anche Pietro nasconde un mistero, custodisce un passato doloroso e tragico che tornerà a perseguitarlo minacciando l’esistenza stessa della sua impresa».

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]

È SUCCESSO OGGI...