“La grande scommessa”, il nuovo film con Brad Pitt al cinema (TRAILER)

0
“La grande scommessa”, il nuovo film con Brad Pitt al cinema (TRAILER)

ARTICOLI IN EVIDENZA

Rompere le regole di un’economia americana sull’orlo del collasso e sfidare le banche a suon di investimenti sull’immobiliare: questa è la missione dei protagonisti del film “La grande scommessa“, nei cinema italiani dal 7 gennaio 2016 e candidato agli imminenti Golden Globe.

La promettente pellicola diretta dal regista Adam McKay è tratta dall’omonimo libro dello scrittore Michael Lewis, romanzo conosciuto in Italia col nome di “The Big Short – Il grande scoperto”, e si presenta come uno degli eventi cinematografici del nuovo anno.

CAST STELLARE – In scena un cast da urlo: Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling, Steve Carell, John Magaro e Fin Whitrock sono i leader della storia, affiancati da Selena Gomez, Marisa Tomei, Melissa Leo e tanti altri. Pitt, Gosling e Carell sono candidati all’Oscar, Bale lo ha già vinto. “La grande scommessa” segue il nuovo fortunato trend di film basati sull’economia lanciato da “The Wolf Of Wall Street, con Leonardo Di Caprio.

LA TRAMA – Nell’anno 2005, il mercato immobiliare americano appariva più stabile e florido che mai. Chiunque chiedesse un mutuo, preferibilmente a tasso variabile, era quasi certo di ottenerlo. Per questo, quando Michael Burry (Bale) si presentò in diverse banche per scommettere sostanzialmente contro l’andamento del mercato, nessuno gli negò la possibilità di farlo, e anzi gli risero alle spalle. Michael Burry, però, aveva visto quello che il mondo non vedeva ancora: una pericolosa e crescente instabilità del sistema, peggiorata dalla vendita smodata di pacchetti azionari pressoché nulli, etichettati in maniera fraudolenta.

 

Titolo: La Grande Scommessa
Regia: Adam McKay
Attori: Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling, Steve Carell, Selena Gomez, Melissa Leo, Marisa Tomei, John Magaro, Finn Wittrock, Karen Gillan, Max Greenfield, Jeremy Strong, Margot Robbie, Billy Magnussen, Rafe Spall, Hamish Linklater
Uscita nelle sale: 7 gennaio 2016
Genere: drammatico
Durata: 130 min.
Nazione: USA
Anno: 2016
Distribuzione: Universal Pictures

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...