Atleticom We Run Rome 2015, il giorno di San Silvestro tutti di corsa

0
Atleticom We Run Rome 2015, il giorno di San Silvestro tutti di corsa
Roma 30-12-2015 Stadio terme di Caracalla conferenza stampa presentazione WeRunRome 2015

ARTICOLI IN EVIDENZA

È stata presentata l’Atleticom We Run Rome 2015 allo stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla. La manifestazione podistica si terrà giovedì 31 dicembre 2015, nell’ormai consueto giorno di San Silvestro. Si è affermata come una delle 10 km più importanti in Italia e in Europa. Organizzata da ATLETICOM A.S.D., la manifestazione gode dei patrocini del Comune di Roma, della Regione Lazio, del Consiglio Regionale del Lazio, del CONI, dell’ANG e si svolge sotto l’egida della Fidal.

PRESENTI – Alla presentazione c’erano Camillo Franchi Scarselli – presidente Comitato organizzatore («Sarà la 10 km più bella del mondo. Quest’anno supereremo i 7.000 iscritti con la speranza magari di arrivare anche a 10.000»), Valeria Straneo -vicempionessa del Mondo Maratona 2013 («Questa è la terza volta che corro la We Run Rome. La prima edizione nel 2011 mi ha portato molto bene e spero che mi porti così bene anche stavolta visto che è di nuovo l’anno olimpico. Dovrei correre più o meno 4 km, su queste salite sarà più complicato ma spero di far bene»); Fabio Martelli -presidente Comitato regionale Fidal Lazio («Contiamo di lanciare la We Run Ruome e farla diventare una gara tra le prime al mondo. Sicuramente si può arrivare anche a 15.000-20.000 perché Roma è città più bella al mondo e organizzazione è importante. E anche quest’anno vedremo ai nastri di partenza atleti della nazionale italiana e non solo»).

LA GARA – Dopo il successo della IV° Edizione con oltre 6000 iscritti, l’Atleticom We Run Rome 2015, gara inserita nel circuito delle 10 km sponsorizzate da Nike, avrà una significativa e importantissima novità: oltre alla Non Competitiva, ci sarà anche una prova Competitiva che richiamerà alcuni degli atleti d’elité del mezzofondo.

L’appuntamento è fissato per giovedì 31 dicembre 2015 alle ore 12 allo Stadio delle Terme di Caracalla “Nando Martellini” a Roma. La partenza della prova competitiva sarà data in via delle terme di Caracalla alle 14. La prova non competitiva prenderà il via pochi minuti dopo.

PERCORSO – Questa nuova edizione dell’Atleticom We Run Rome 2015 offrirà una novità interessante anche dal punto di vista del percorso: gli atleti transiteranno anche da Piazza di Spagna. Questo il dettaglio: partenza da Viale delle Terme di Caracalla, poi Piazza di Porta Capena, Via dei Cerchi, Via Luigi Petroselli, Via del Teatro Marcello, Piazza Venezia, Via del Corso, Via del Tritone, Via Due Macelli, Piazza di Spagna, Via del Babuino, Piazza del Popolo, Via Gabriele D’Annunzio, Via Adamo Mickievicz, Viale dell’Obelisco, Viale delle Magnolie, Piazzale delle Canestre, Viale S. Paolo del Brasile, Via Vittorio Veneto, Piazza Barberini, Via del Tritone, Via del Traforo, Via Milano, Via Nazionale, Via dei Serpenti, Via Cavour, Via dei Fori Imperiali, Piazza del Colosseo, Via Celio Vibenna, Via di S. Gregorio, Piazza di porta Capena ed infine l’arrivo allo stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla.

NOVITÀ – Quest’anno per la prima volta, al via anche 200 Pacer Nike che aiuteranno i runner dell’Atleticom We Run Rome a raggiungere il traguardo. Saranno facilmente distinguibili e consentiranno di mantenere il giusto ritmo sostenendo i runner per tutto il percorso.

Al contrario di un “apripista”, che attraversa la linea in un tempo stabilito, la missione e priorità del Pacer personale è quello di sostenere il proprio compagno di corsa. Una strategia che lavora per raggiungere obiettivi ambiziosi di velocità o per semplicemente finire la propria prima gara.

Tra i pacer ci saranno anche due atleti professionisti, Valeria Straneo e Giordano Benedetti, che accompagneranno in gara i runner più veloci del Nike running club.

E allora tutti pronti ad invadere giocosamente le strade di Roma, insieme a grandi campioni italiani e internazionali quali Meucci, La Rosa, Tirop, Rachik,  Zoghlami e Musobo tra gli uomini e Inglese, Maraoui e Cheruto tra le donne. Sarà l’occasione giusta per tutti gli amanti del running di chiudere l’anno in bellezza, con una suggestiva corsa nel centro di Roma all’insegna dello sport, della competizione, dello svago e del divertimento.

L’Atleticom We Run Rome 2015 sostiene TELETHON e per ogni pettorale acquistato sarà devoluto 1€ alla ricerca. Iscrizioni aperte fino a due ore prima della gara, per tutte le informazioni  www.werunrome2015.com.

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...