Mercati generali, per Natale al Car vendita pesce al pubblico

0
Mercati generali, per Natale al Car vendita pesce al pubblico
Villalba nuova area mercato via Trento

ARTICOLI IN EVIDENZA

«Dopo il successone di pubblico e di incassi di sabato scorso 19, i grossisti ittici del Centro agroalimentare di Roma puntano per la Vigilia di Natale a un bis. Cioè, ad una conferma dei più che positivi risultati inaugurali delle vendite dirette di pesce ai consumatori. Oppure e persino a una crescita dei volumi venduti.

Nella mattinata del 19 scorso erano state 1206 le auto parcheggiate (tra le h 7 e le 12) all’esterno del Mercato Ittico del Car e calcolando in media 2,5 persone per auto, almeno 3.000 consumatori hanno lasciato la Città dei commerci ognuno con 1, 2, 3 e anche 4 sacchette di pesce, di molluschi e di crostacei. Oltre al pesce – delle varietà più richieste (spigole, orate, rombi – sono state comprate ostriche e anguille senza preclusioni per scampi e gamberi. Nè per tipologie più economiche (seppie, cozze, vongole, merluzzi, sgombri)». Lo spiega il Car in un comunicato.

«È stata una bellissima e frequentatissima festa per le famiglie – ha detto il direttore generale del Car, Massimo Pallottini – che in cinque ore hanno spazzolato tutto. E a mezzogiorno, non c’era più niente. Giovedì 24, si ripete, allo stesso orario con aspettative più che fondate di risultati pure migliori. Cioè più vetture e più famiglie, più grossisti con il box aperto, più vendite.

I veterinari della Asl Rm10 garantiscono severi controlli ed i grossisti assicurano che su tutto il pesce scongelato ci sarà un cartello esplicativo, a tutela del consumatore». L’iniziativa si svilupperà ancora giovedì 31 e sabato 2. Solo quattro giorni in tutto, dunque. «Ma con i grossisti a ranghi quasi completi e condizioni meteo favorevoli alle attività di pesca».

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...

ROMA, RITROVA LA SUA BICICLETTA RUBATA SU UN PORTALE DI ANNUNCI ONLINE

0
Qualche giorno fa aveva sporto la denuncia di furto della sua bicicletta ma poi, sbirciando sul web in cerca di qualche offerta per acquistarne un’altra, l’ha ritrovata in vendita su un portale...