Targhe alterne, oggi stop per le pari. Ecco tutte le info

0
Targhe alterne, oggi stop per le pari. Ecco tutte le info

ARTICOLI IN EVIDENZA

Oggi, martedì 22 dicembre, secondo giorno di targhe alterne, come previsto dall’ordinanza firmata dal Commissario straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, a causa del permanere di agenti inquinanti nell’atmosfera. Non potranno circolare, all’interno della Fascia Verde, le auto e le moto con l’ultima cifra della targa pari dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30.
Sempre nella giornata di martedì 22 dicembre prosegue il blocco emergenziale, dalle 7.30 alle 20.30 all’interno della Fascia Verde, per i motoveicoli e i ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi Euro 0 e Euro 1.
Si rammenta, infine, che a tutela della salute è permanente il divieto di  circolazione degli autoveicoli che appartengono alle categorie Pre-Euro1 (cd Euro 0) a partire dal 15 dicembre, mentre per gli autoveicoli appartenenti alle categorie Euro1 benzina e diesel e Euro2 diesel è stato disposto il blocco dal 15 dicembre 2015 al 31 marzo 2016. Il divieto, in entrambi i casi, è in vigore dal lunedì al venerdì esclusi sabato, domenica e festivi infrasettimanali, salvo situazioni emergenziali.
E’ stato, infine, stabilito che sull’intero territorio comunale, nella giornata di martedì 22 dicembre, la temperatura per il riscaldamento di case e uffici non superi il valore massimo di 18 gradi (a eccezione di ospedali, cliniche, scuole e assimilabili) e venga ridotto da 12 a 8 il numero di ore di funzionamento degli impianti termici.
Per info e dettagli sui veicoli esentati dai blocchi: www.comune.roma.it.

[form_mailup5q lista=”mobiliti†à]

È SUCCESSO OGGI...

Coronavirus, in Serbia le bugie di stato

0
Da Belgrado Antonela Riha per Obc (Osservatorio Balcani e Caucaso, periodico on line) scrive che a più di tre mesi dall’annucio dell’epidemia di coronavirus, in Serbia si registra un drammatico aumento di...

Roma, prosegue la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della polizia: 13...

0
I poliziotti del commissariato Trastevere hanno denunciato, in stato di libertà, un minorenne che, in Piazza San Cosimato, è stato trovato in possesso di 0.9 grammi di marijuana e 21 grammi di...