Rai Uno, Don Matteo 10 anticipazioni e novità sul cast: tra addii e new entry

0

Il 2016 della Rai sarà all’insegna delle fiction come quello passato. Mini serie di successo, che siano il seguito di quelle che il loro boom lo fanno ormai da anni come Don Matteo giunto alla 10° edizione, o che siano del tutto nuove di zecche come Il Paradiso delle Signore ma capaci comunque di ritagliarsi un bel posto in prima fila tra le più apprezzate.

PRONTI, PARTENZA, VIA – Don Matteo 10 parte il 7 gennaio, come sempre di giovedì, su Rai Uno, regalando a tutte le fan un inizio d’anno davvero speciale. La pubblicità della nuova serie ovviamente è cominciata e in pieno spirito natalizio, come sempre spot ironici e divertenti con gli stessi personaggi storici. Insomma una sicurezza per i tanti fan che adorano la serie.

LEGGI ANCHE: Rai Uno, il 7 gennaio riparte Don Matteo: a tu per tu con Francesco Castiglione

PROTAGONISTI – Ci sarà ovviamente lui, Terence Hill, a guidare la truppa nei panni del prete detective, una fiction che non smette di stupire i fan con i suoi colpi di scena, passioni e intrighi ovviamente con il giallo a fare da sfondo. Dal 7 gennaio ritroveremo anche Cecchini e il capitano Tommasi, Lia (che avrà una relazione con Giulio, che poi andrà in crisi per colpa di un altro uomo Daniele Orsini) ora entrata ufficialmente nell’Arma dopo un concorso.

Ci saranno Pippo e Natalina a guardia della canonica con i loro battibecchi, non mancheranno nemmeno Laura e Tomas, e poi la new entry Dalila Pasquariello, che farà la parte di una detenuta e animerà la fiction. Per chi non la conosce, ha avuto un bel ruolo nella mini-serie Sotto Copertura, dove faceva la donna del boss Iovine.

Cresce l’attesa anche per vedere nella fiction Belen Rodriguez, che farà subito la sua apparizione nel primo episodio, nei panni di una parente di Tomas. Si vocifera anche di un matrimonio che Don Matteo celebrerà, quello di Pippo e Natalina.

LA FICTION – Dovrebbero essere 26 le puntate di questa nuova edizione di Don Matteo, divise in 13 prime serate. Nel cast confermati Nino Frassica, Simone Montedoro e Nadir Caselli, mentre entrano Sara Zanier, Daniel Nilsson e Raniero Monaco di Lapio. Ci saranno anche Dario Cassini, comico visto anche a Zelig e Colorado; Simona Di Bella nel ruolo della figlia del Maresciallo Cecchini; e poi anche l’addio di Giorgia Surina, che nella fiction era Bianca.

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]

È SUCCESSO OGGI...