“Animali fantastici e dove trovarli”, lo spinoff di Harry Potter: trailer e altre info

0
“Animali fantastici e dove trovarli”, lo spinoff di Harry Potter: trailer e altre info

ARTICOLI IN EVIDENZA

Dopo sette libri e otto film sul maghetto più famoso del Pianeta, il fantastico mondo di Harry Potter creato dalla scrittrice britannica Joanne Rowling torna a rivivere in un nuovo film, “Animali Fantastici e dove trovarli”.

UN TITOLO GIÀ SENTITO – Si tratta di uno spin-off, cioè di una pellicola che trae spunto dalla saga di Harry Potter, di cui mantiene l’ambientazione originale, ma raccontando storie diverse, focalizzate su altri personaggi. Il titolo potrebbe suonare familiare ai fan più attenti della Rowling. Era apparso, infatti, per la prima volta, all’interno del primo romanzo di Harry Potter, “Harry Potter e la pietra filosofale”. I nuovi studenti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts dovevano infatti acquistare diversi libri scolastici, tra cui quello scritto da un “magizoologo”, cioè da uno zoologo di animali magici, Newt Scamandro. Il titolo di quel libro era appunto “Animali fantastici e dove trovarli”.

IL PROTAGONISTA – L’interprete principale di questo film, il “magizoologo” Newt Scamander, è interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne (“La teoria del tutto”). E alla regia troviamo David Yates, che ha diretto gli ultimi quattro film della saga di “Harry Potter”.

LA TRAMA – “Animali Fantastici e dove trovarli” inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto… se non fosse per un “no-maj” (termine americano per “babbano”, cioè una persona priva di poteri magici) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello “babbano”.

IL CAST – Nel cast di “Animali Fantastici e dove trovarli” troviamo anche Katherine Waterston (“Steve Jobs”, “Vizio di forma”) nella parte di Tina; il vincitore del premio Tony Dan Fogler (“The 25th Annual Putnam County Spelling Bee”) in quella di Jacob; Alison Sudol (“Dig”, “Transparent”) è la sorella di Tina, Queenie; Ezra Miller (“Un disastro di ragazza”) è Credence; la due volte candidate all’Oscar Samantha Morton (“In America-Il sogno che non c’era”, “Accordi e disaccordi”) nel ruolo di Mary Lou; il premio Oscar Jon Voight (“Tornando a casa”, “Ray Donovan”per la TV) nel ruolo di Henry Shaw, Sr.; Ron Perlman (i film di “Hellboy”) nel ruolo di Gnarlack; Carmen Ejogo (“Selma”) in quello di Seraphina; Jenn Murray (“Brooklyn”) in quello di Chastity; la giovane esordiente Faith Wood-Blagrove in quello di Modesty e Colin Farrell (“True Detective”) in quello di Percival Graves.

LA SCENEGGIATURA – Il film vede il debutto alla sceneggiatura di J.K. Rowling, i cui libri di Harry Potter sono diventati la saga di maggiore incasso di tutti i tempi.

DIETRO LA MACCHINA DA PRESA – Il film riunisce inoltre alcuni dei membri presenti nei film di “Harry Potter”, tra cui il produttore David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram. A collaborare con Yates dietro la macchina da presa troviamo: il direttore della fotografia premio Oscar Philippe Rousselot (“A River Runs Through It”, i film di “Sherlock Holmes”), lo scenografo tre volte premio Oscar Stuart Craig (“Il paziente Inglese” “Le relazioni pericolose”, “Gandhi”, i film di “Harry Potter”), la costumista tre volte premio Oscar Colleen Atwood (“Chicago”, “Memorie di una Geisha”, “Alice in Wonderland”), il supervisore agli effetti visivi premio Oscar Tim Burke (“Il Gladiatore”, i film di “Harry Potter”), il supervisore agli effetti premio Oscar Christian Manz (“Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1”) ed il montatore da lunga data di Yates, Mark Day (gli ultimi quattro film di “Harry Potter”).

LA LOCATION – “Animali Fantastici e dove trovarli” è stato girato presso i Warner Bros. Studios di Leavesden, usati per un decennio anche per girare i film di “Harry Potter”. Alcune scene sono state girate in esterni a Liverpool, Inghilterra.

AL CINEMA – La Warner Bros. Pictures ha previsto l’uscita in Italia di “Animali Fantastici e dove trovarli” in 2D e 3D nei cinema e IMAX, a partire dal 17 Novembre 2016.

IL TRAILER

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...

regione lazio

Lazio, via libera a nuovi investimenti per oltre 58 milioni

0
Via libera della Regione Lazio al cofinanziamento, tramite Accordi di Innovazione, di 9 proposte di investimento da realizzare nel Lazio per oltre 58 milioni di euro.La Giunta Regionale ha infatti approvato oggi...

Lazio, in vista una legge sui tattoo. Non potranno venir praticati ai minori senza...

0
Camilla Mozzetti su "Il Messaggero" di oggi pubblica una notizia che getterà nello sconforto su centinaia di teenagers e forse anche sui loro padri e madri perché a Roma, il mercato del tatuaggio è...

Favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, un uomo e una donna nei guai

0
E’ il 20 giugno u.s., quando gli agenti della squadra anticrimine del commissariato San Basilio, diretto da Agnese Cedrone, dopo una lunga e complessa attività d’indagine, hanno sottoposto a fermo di Polizia...
incidente guidonia

ANAS: PER INCENDIO, TEMPORANEAMENTE CHIUSA LA COMPLANARE DEL GRA ALTEZZA “PISANA”

0
A causa di un incendio, è provvisoriamente chiusa al transito la complanare del Grande Raccordo Anulare di Roma, al chilometro 64,500 all’altezza dell’uscita “Pisana” in carreggiata esterna.   La colonna di fumo, derivata dall’incendio...

ROMA, RUBA ABITI IN NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO: ARRESTATO 58ENNE

0
Si aggirava tra le corsie di un negozio di abbigliamento e, dopo aver preso diversi capi ed aver tolto l'antitaccheggio con una pinza di piccole dimensioni, li nascondeva all'interno di una busta...