“Generazione di precari”, lo spettacolo di Marco Morandi al teatro Golden di Roma

0
“Generazione di precari”, lo spettacolo di Marco Morandi al teatro Golden di Roma

ARTICOLI IN EVIDENZA

Marco Morandi è un precario. O almeno nella commedia “Generazione di precari“, scritta e diretta da Toni Fornari e di scena al teatro Golden di Roma dal 22 dicembre al 17 gennaio 2016, in pieno periodo natalizio. L’attore figlio d’arte è affiancato sul palco da Claudia Campagnola, Carlotta Proietti, Matteo Vacca e Maurizio Di Carmine.

Lo spettacolo affronta con ironia e comicità il tema della precarietà e del modo in cui la politica affronta (o non affronta) questo annoso problema che negli ultimi anni è diventato una vera e propria piaga sociale.

LA TRAMA – Edoardo, Laura , Duccio e Lina sono quattro precari che vivono, loro malgrado, insieme in un piccolo appartamento perché non si possono permettere una casa da soli. Edoardo è un attore squattrinato belloccio e rubacuori, Laura è una plurilaureata secchiona che si arrabatta come può lavorando nel campo della ricerca; Duccio è un musicista fallito e sfigatissimo in amore e Lina è un improbabile maga cialtrona. I quattro vivono insieme con le difficoltà immaginabili di chi non è più un ragazzo ed è costretto invece a fare la vita da studente: la fila in bagno, le liti per chi lava i piatti, i turni per pulire casa, la spesa singola che si rubano a vicenda etc. Un giorno, presi dalla disperazione decidono di mettere in atto un piano tanto diabolico quanto assurdo: rapire un politico importante e ricattare lo Stato chiedendo lavoro. L’occasione si presenta quando un importante Deputato viene a fare un comizio proprio nel quartiere dove abitano i tre personaggi: con un ridicolo piano alquanto sconfusionato riescono comunque a rapire il politico e lo portano nel loro appartamento con l’intenzione di tenerlo in ostaggio. Iniziano così dei momenti esilaranti in cui gli “improvvisati rapitori” tentano di tenere la situazione sotto controllo. Come finirà?

 

Location: Teatro Golden
Data: dal 22 dicembre 2015 al 17 gennaio 2016
Orario: Clicca qui per gli orari dettagliati
Prezzo: Clicca qui per disponibilità in tempo reale, prezzi e acquisto biglietti online
Indirizzo: via Taranto 36, Roma
Info06-70493826 – info@teatrogolden.it

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...