Al termine di una tempestiva attività investigativa, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale hanno arrestato un cittadino romeno, di 39 anni, nullafacente, domiciliato a Roma e già noto alle forze dell’ordine, che dopo aver ad un ragazzo ha tentato di estorcergli del denaro per riaverlo.
FURTO – I fatti risalgono alla scorsa sera quando un impiegato di 39 anni, uscendo da un locale, di via dei Banchi Vecchi, dove si era recato con degli amici per trascorrere la serata, si è accorto di non avere più il suo cellulare, uno smartphone del valore di circa 700 euro.Con il cellulare di un amico ha chiamato al suo numero e dall’altro capo del telefono ha risposto una persona, con accento dell’est Europa, che senza troppi giri di parole gli ha fatto capire che se lo rivoleva indietro doveva pagare 50 euro, concordando orario e luogo dello scambio.
L’ARRESTO – A questo punto l’impiegato si è rivolto ai Carabinieri, e all’appuntamento con l’estorsore, in via Giolitti, ci è andato con loro. E così al momento dello scambio i Carabinieri intervengono e arrestano il cittadino romeno che si ritrova bloccato e con le manette ai polsi senza neanche rendersene conto. Lo smartphone è stato riconsegnato alla vittima e lo straniero verrà processato presso le aule di piazzale Clodio con il rito direttissimo.
[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]