Coppa Italia, Lazio-Udinese: diretta tv e probabili formazioni

0
Coppa Italia, Lazio-Udinese: diretta tv e probabili formazioni
Ss Lazio, Berisha giocherà al posto di Marchetti

ARTICOLI IN EVIDENZA

Si chiudono giovedì 17 dicembre gli accoppiamenti dei quarti di Coppa Italia, con le ultime due gare da giocare; alle ore 16 Lazio-Udinese (Damato) e poi alle ore 21 Sampdoria-Milan (Celi).

LA COPPA – Ottavi e quarti si giocano a gara unica, con i quarti che si giocheranno i ridosso del 20 gennaio, le semifinali 27 gennaio (andata) e 2 marzo (ritorno), e poi la finale resta da decidere. Giocano in casa le squadre meglio classificate nel campionato scorso e in base a un coefficiente dato all’inizio della manifestazione. La gara Lazio-Udinese sarà trasmessa in diretta da Rai Tre e sarà visibile anche in streaming attraverso il sito della stessa Rai. Sampdoria-Milan invece andrà su Rai Due in prima serata.

NOTIZIE IN CASA SS LAZIO – Il medico sociale biancoceleste, Roberto Bianchini, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM ha fatto il punto sull’infermeria: «Santiago Gentiletti è stato sottoposto ad un controllo per vedere la situazione del ginocchio. L’atleta sentiva dolore nella zona sopra il ginocchio. Fortunatamente il ginocchio non ha nulla di particolare, si è però evidenziata una lesione di primo grado al semimembranoso, per lui si inizierà un protocollo terapeutico. Controlli anche per Federico Marchetti. Il portiere ha una lesione di primo grado al bicipite femorale, seguirà anche lui un protocollo specifico. Entrambi gli atleti non potranno essere disponibili domenica».

Per la gara con l’Udinese non è stato convocato nemmeno Dusan Basta, perchè l’intenzione è quello di averlo a disposizione domenica senza correre rischi. Stesso discorso per Keita, che ha lavorato con la squadra.

CONVOCATI – Stefano Pioli ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di giovedì pomeriggio contro l’Udinese allo Stadio Olimpico di Roma. Portieri: Berisha, Guerrieri, Matosevic. Difensori: Braafheid, Hoedt, Konko, Mauricio, Patric, Prce, Radu, Seck. Centrocampisti: Biglia, Candreva, Cataldi, Felipe Anderson, Mauri, Milinkovic, Morrison, Oikonomidis, Onazi. Attaccanti: Djordjevic, Klose, Matri. Kristjan Matosevic indosserà la maglia numero 66.

LE PROBABILI FORMAZIONI – Considerando gli infortunati, alcuni giocatori al meglio che sono stati convocati ma non scenderanno in campo dal primo minuto, le squadre potrebbero scendere in campo con queste probabili formazioni:

Lazio (4-3-1-2): Berisha; Radu, Mauricio, Hoedt, Braafheid; Cataldi, Onazi, Morrison; Oikonomidis; Matri, Milinkovic-Savic. All. Pioli.

Udinese (4-2-3-1): Meret; Camigliano, Domizzi, Wague; Pasquale, Guilherme, Marquinho, Kone, Adnan; Aguirre, Perica. All. Colantuono.

 

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

È SUCCESSO OGGI...