Calciomercato Roma, Vestergaard tra i difensori per gennaio

0
Calciomercato Roma, Vestergaard tra i difensori per gennaio

ARTICOLI IN EVIDENZA

Gli ottavi di Champions da affrontare con il Real Madrid, la Coppa Italia da giocare e portare avanti, e la scalata nella classifica di Serie A. Sono questi i tre fronti su cui l’As Roma dovrà lavorare nei prossimi giorni e mesi ed è normale che a gennaio arriverà qualche rinforzo, necessario non solo per far fronte a infortuni e squalifiche visti i tre obiettivi ancora vivi, ma soprattutto perchè c’è qualche aggiustamento da fare.

INVESTIMENTI – A quanto pare Pallotta ha dato il via libera a Sabatini di investire i soldi della qualificazione in Champions più quelli che arriveranno da altre cessioni e partenze (Doumbia e Cole) e il dirigente si è già messo all’opera per trovare le pedine che mancano o che possano aiutare la Roma ad essere più forte e solida.

DIFESA – Uno dei reparti da puntellare è proprio la difesa. Sabatini sta valutando diversi giocatori per questo reparto e a quanto pare pure in Bundesliga. Secondo il Corriere dello Sport si sta sondando il terreno per il danese del Werder Brema Jannik Vestergaard, che avrebbe un costo di circa 8 milioni di euro.

Sempre lo stesso quotidiano parla di Mamadou Sakho, centrale francese in forza al Liverpool, che non è sicuro di restare nel club inglese che gli dà poco spazio e starebbe valutando alcune offerte giunte. La Roma è interessata. Si vocifera anche di un forte pressing di Sabatini per il difensore Jan Vertonghen del Tottenham, ma in prestito con diritto di riscatto.

ESTERNO – Oltre a un centrale e a un terzino, la Roma potrebbe anche cercare un attaccante esterno se dovesse partire – come sembra – Iturbe. In questo caso si parla di Jacopo Sala, ma in ballo ci sarebbe sempre un discorso anche per Diego Perotti. Per ora, però, sembra che l’interesse maggiore di Sabatini sia rinforzare la difesa.

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...