Grandi nomi sui palcoscenici della provincia: stagioni teatrali al via

0
Grandi nomi sui palcoscenici della provincia: stagioni teatrali al via

ARTICOLI IN EVIDENZA

Prendi tre grandi comuni della provincia di Roma e Frosinone, un unico direttore artistico e tanti volti noti. La ricetta è quella giusta per assicurare al pubblico di Colleferro, Palestrina e Anagni tre stagioni teatrali di tutto rispetto. Insomma a volte per assistere a uno spettacolo bello e con nomi importanti non c’è bisogno di spostarsi nelle grandi città.

Il noto giornalista, presentatore, organizzatore di eventi e conduttore di RadioRadio Stefano Raucci sta portando avanti i suoi incarici di direttore dei teatri della provincia, riuscendo a riempire le sale mandando in scena opere e artisti sempre di grande valore e successo.

COLLEFERRO – E la magia riuscita l’anno scorso si ripeterà anche quest’anno. Ha appena annunciato su Facebook, infatti, che il Comune di Colleferro gli ha accordato di nuovo «l’incarico ufficiale di Direttore del teatro Vittorio Veneto. Ringrazio per la fiducia accordatami e rinnovatami dalla nuova amministrazione comunale e sono pronto a ripartire. A breve news sulla nuova stagione teatrale».

Visto l’impegno e i risultati ottenuti precedentemente, Raucci quindi si prepara a organizzare la stagione teatrale, a cominciare da domenica 10 gennaio alle ore 18 quando a Colleferro arriverà Daniele Pecci con l’Amleto. L’attore è reduce dalla fiction televisiva “I misteri di Laura”.  Bisognerà attendere però ancora un po’ per conoscere gli altri spettacoli in programma nei prossimi mesi.

PALESTRINA – E si lavora per far partire quanto prima anche la stagione teatrale del comune di Palestrina. Anche qui si tratta di attori importanti per il cartellone del 2016 del meraviglioso Teatro Principe. Work in progress per ora e a breve l’ufficialità degli spettacoli!

ANAGNI – È stata invece resa nota la rassegna teatrale del comune ciociaro. Si parte venerdi 18 dicembre al teatro del Convitto Inps Principe di Piemonte con lo spettacolo di Michele La Ginestra “M’hanno rimasto solo – M’accompagno da Me” (ore 21). Poi il 5 gennaio 2016 alle 21 secondo appuntamento con l’altrettanto popolare Michela Andreozzi, volto noto di molti film di successo e di una delle ultime edizioni di “Tale e Quale Show”: andrà in scena con “Maledetto Peter Pan”, un viaggio comico e pieno di risate nell’universo maschile e nel rapporto uomo-donna.

Domenica 14 febbraio alle 18 terzo spettacolo in cartellone con una rivisitazione di un classico dell’opera napoletana: “Filumena e Dummì”, tratto dal Filumena Marturano di Eduardo De Filippo, vedrà protagonisti Anna Rita Del Piano (è stata la mamma di Checco Zalone in “Che Bella Giornata”) e Amedeo De Paolis, regista e attore di teatro e fiction tv (sta lavorando con Michele Placido in una nuova produzione).

Il programma chiude domenica 13 marzo alle 18 con “Beige” di Jonis Bascir, diventato noto per aver interpretato il personaggio di Jonis nella fortunata e celebre serie tv “Un Medico in Famiglia”, in una commedia ironica sui tempi moderni. Per info, abbonamenti e biglietti, contattare i numeri 333.47.31.131 o 366.322.87.61.

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...

Elezioni, Leodori: “La coalizione che governa il Lazio ha preso più voti del centrodestra”

0
"Il risultato di domenica sicuramente rappresenta un segnale che deve spingerci ad una riflessione. Ma la tornata elettorale appena passata ci lascia anche alcuni dati positivi. Ne cito uno, visto il ruolo...

Trovato in possesso di 585 chili di droga: sequestro record vicino Roma

0
Una montagna di droga: ovvero 585 chilogrammi impilati all'interno di un garage in località Fonte Nuova, a Roma. Questa la quantità di stupefacente tra hashish, marijuana e cocaina sequestrata dagli agenti del...

Da Angelucci a Zingaretti, gli eletti alla Camera e al Senato nel Lazio

0
Si va delineando il quadro degli eletti nel Lazio nei collegi assegnati con il proporzionale, 20 in tutto alla Camera (a cui aggiungere 14 attraverso l'uninominale) e 12 al Senato (più 6...

Campidoglio, Gualtieri annuncia il nuovo centro rifiuti

0
Porta a porta e cassonetti stradali intelligenti. Ma non solo. La raccolta differenziata e il riciclo si fanno anche attraverso i centri di raccolta, luoghi dove i cittadini possono portare mobili, materassi,...
ZANIOLO, ROMA

Dribbling vinti, la Roma è prima in serie A: Pellegrini, Zaniolo e Spinazzola sul...

0
La Roma è la prima squadra in Serie A per dribbling fatti (157) e prima per dribbling Vinti (66). Ora vediamo nel dettaglio la classifica dei dribbling fatti e vinti dai giocatori della rosa della Roma