Giubileo, bando straordinario: si cercano 644 volontari

0
Giubileo, bando straordinario: si cercano 644 volontari

ARTICOLI IN EVIDENZA

In occasione del Giubileo della Misericordia di Roma è stato indetto un bando straordinario per selezionare 644 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale. Per candidarsi non sono richiesti titoli di studio specifici; l’età per poter partecipare, tuttavia, dev’essere compresa tra i 18 e i 28 anni. Il periodo di lavoro sarà di 12 mesi e il compenso mensile previsto è di 433,80 euro.

COME CANDIDARSI – La domanda di ammissione e la relativa documentazione va presentata all’ente che realizza il progetto prescelto‚ entro le ore 14 del 17 dicembre 2015. Il Municipio Roma I Centro è partner del progetto Volontariamente per il Giubileo insieme al Cesv Centro Servizi per il Volontariato e ne ospiterà le attività. La domanda di ammissione e la relativa documentazione va presentata all’ente che realizza il progetto prescelto. Non possono presentare domanda coloro che:
a) già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
b) alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani;
c) abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.
In questa pagina del Comune di Roma trovi tutte le informazioni, il bando, e la domanda di partecipazione da compilare.
In alternativa puoi trovare le stesse informazioni qui, sul sito del Servizio Civile Nazionale.

 

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...