Champions League, ecco i sorteggi di Roma e Juventus

0
Champions League, ecco i sorteggi di Roma e Juventus
ecco il sorteggio dei gironi di Champions League 2015 roma e juve

ARTICOLI IN EVIDENZA

Ci siamo. Il giorno del sorteggio della fase finale di Champions League è arrivato: oggi a Nyon, a partire dalle ore 12, andrà in scena l’estrazione degli ottavi di finale del massimo torneo calcistico per club europei. Protagonista assoluta, la caldissima urna, che delineerà il tabellone che porta alla finalissima di Milano del 28 maggio 2016.

LE ITALIANERoma e Juventus sono le uniche due italiane presenti nella competizione, entrambe qualificate come seconde dei rispettivi gruppi: i giallorossi hanno chiuso il Girone E con 6 punti alle spalle del Barcellona, mentre i bianconeri sono arrivati dietro al Manchester City per un solo punto nel Girone D (11 della squadra di Allegri contro i 12 degli inglesi). La Roma pescherà una tra Bayern Monaco, Real Madrid, Manchester City, Atlético Madrid, Chelsea, Wolfsburg e Zenit San Pietroburgo, mentre Barcellona, Bayern Monaco, Real Madrid, Atlético Madrid, Chelsea, Wolfsburg e Zenit San Pietroburgo sono i pericoli per la Juventus.

CALENDARIO – Gli ottavi di finale di Champions League (andata 16-17-23-24 febbraio, ritorno 8-9-15-16 marzo) precederanno i quarti, in programma il 5-6 aprile (andata) e il 12-13 aprile (ritorno). Semifinali il 26-27 aprile e il 3-4 maggio. Prima della finale a San Siro.

LA DIRETTA – Segui con noi la diretta del sorteggio degli ottavi di finale di Champions League (REFRESHA l’articolo per essere aggiornato in tempo reale):

 

GLI ACCOPPIAMENTI

Gent-Wolfsburg
Roma-Real Madrid (andata 17 febbraio a Roma, ritorno 8 marzo a Madrid)
Paris Saint-Germain-Chelsea
Arsenal-Barcellona
Juventus-Bayern Monaco
(andata 16 febbraio a Torino, ritorno 8 marzo a Monaco)
PSV Eindhoven-Atlético Madrid
Benfica-Zenit San Pietroburgo
Dinamo Kiev-Manchester City

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...