Scatta il blocco della circolazione: i divieti

0
Scatta il blocco della circolazione: i divieti

ARTICOLI IN EVIDENZA

Il Commissario Straordinario di Roma Capitale Francesco Paolo Tronca ha disposto, per la giornata di domani, domenica 13 dicembre 2015 dalle ore 7.30 alle ore 20.30, il blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti all’interno della Fascia Verde.

Si ricorda che lo stop riguarderà le seguenti categorie veicolari: autoveicoli a benzina “euro 0”, “euro 1”; autoveicoli diesel “euro 0”, “euro 1” e “euro 2”; motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi “euro 0” e “euro 1”; microcar diesel “euro 0” e “euro 1″.

Si rammenta, inoltre, che il commissario straordinario ha firmato nella giornata di ieri l”ordinanza con la quale da” esecuzione al divieto permanente di circolazione nella fascia verde a partire dal 15 dicembre prossimo, per i veicoli benzina e diesel Euro 0 e il divieto fino a marzo 2016 per i veicoli a benzina Euro 1 e diesel Euro 1 ed Euro 2.

La stessa ordinanza stabilisce che il divieto programmato di accesso e di circolazione per i veicoli a benzina Euro 1 e i diesel Euro 1 e 2 diverrà permanente a partire da novembre 2016, con modalità di attuazione che verranno definite con un successivo atto. Lo fa sapere una nota del Campidoglio.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...